![]() |
Tipi di Neon
Circa un mese fà, ho "bruciato" il neon dell'acquario: avevo dei problemi a reperire il neon e quindi ne ho preso uno dal ferramenta...un normalissimo neon della philips...
Poi mi era venuto il dubbio che i neon dell'acquario fossero dei neon particolari, ma ho chiesto qui nel forum e mi avevano detto che quello che avevo preso andava bene.. Ma oggi parlando con un mio amico anche lui appassionato di acquari mi ha detto che è una palla e che si devono mettere dei neon particolari se no le piante soffrono...ma chi ha ragione?? |
vanno bene entrambi ma quelli commerciali costano meno...
|
Ho dei dubbi dovresti controllare la temperatura di colore e i lumen secondo me, se i lumen sono inferiori o la temperatura di colore è inadeguata non vanno molto bene...
|
E' 900 Lumen e 2700°K...va bene?
Questo è il link alla descrizione del prodotto: http://www.prismaecat.lighting.philips.com/LightSite/Whirlwind.aspx?eca=LEPPLG&cpf=ITEPIT&stg=ACT&lan=I T&cnt_key=CMAPLS2P+|PHL|871150026101470+++&ecu=LMP |PHL|EP&t=3&tree=0&scr_md=1111&leftnav=2_1&nav=Nul l&loc=Null |
Scusa ma non ti so risp. io ho un marino e di 400l tra l'altro...aspettiamo qualcuno più ferrato o con un acquario più simile al tuo... #23
|
Ok, spero che qualcuno legga e mi sappia dire...se no vuol dire che è un mese che dò alle mie piante una luce sbagliata!!!
|
Così a occhio mi sembra troppo caldo credo ci voglia un neon tra 4000 e 6000k ma prendilo come un suggerimento da verificare... comunque se le piante crescono bene...
|
Mmm...come faccio a capire se le piante crescono bene? A dire il vero non è che siamo molto rigogliose...
|
A questo punto ci serve proprio un esperto in materia!!!
|
prendi un neon 840 di qualunque marca commerciale
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:56. |