![]() |
start di un marino di barriera
dopo i consigli in sump andiamo avanti
|
Dr.Ralph,
normalmente sono di circa 40 mm per lo scarico e 20 mm per il ritorno, per allargare lo scarico dovresti a mio parere chiedere ad un vetraio... per la pompa di risalita una eheim 1250 va benissimo... ma cosa centra con lo skimmer? #24 #24 #24 e poi che te ne fai di 2 skimmer ? |
grazie della risposta blus ma volevo sapere come posso allargare il buco per lo scarico dassolo.
Per gli schiumatori non so che dirti pensavo fosse meglio averne 2 che funzionassero contemporaneamente per schiumare una quantità d'acqua doppia che male c'è ? Sono confuso vorrei sapere se con lo scarico da 20 riesco a far scendere l'acqua necessaria a far funzionare i due schiumatoi e se corretto devo rimandare acqua in vasca con una pompa da 2200 l/h ? -28d# #23 #23 |
???
se lo scarico è piccolo avrai rumore 2 schiumatoi non vanno bene..ne basta uno buono come risalita metti una Eheim 1250 e come schiumatoio un LG 600 o similari H&S o Deltec |
lo scarico del 20 ti allegarà la casa se poi usi una 2200l/h come risalita.
usa una Eheim 1250 e lo scarico lo fai del 40mm risalita del 20mm Uno schiumatoio solo mai due le marche sono sempre quelle Deltec, H&S, LG |
ok per lo scarico sentirò un vetraio .
Perchè 2 schiumatoi non vanno bene ? Li ho già , perchè non vanno bene usati insieme sono della stessa marca con la stessa pompa ???? |
perchè lavorano uno contro l'altro
|
salve ragazzi sono tornato !!
Ho fatto il buco di scarico per la vasca da 40 e ora ???? Ho comprato 4 curve da 90° sempre da 40 ma il tubo rigido ad incollaggio dove lo trovo ?? Mi serve anche il pettine per il tracimatore avete suggerimenti ?? mandatemi i link grazie Raffaele |
Dr.Ralph, dove hai comprato le curve ;-)
Di dove sei, ti mando mp per chiarimenti su dove trovare tubi, raccordi, rubinetti ecc in pvc ad incollaggio |
Molto bene per quanto riguarda la modifica al foro della caduta, ma per quanto riguarda invece i due skimmer (quali sono???) lascia sinceramente perdere, te lo dice uno che tanti anni fa ha provato a gestire una vasca con due BERLIN... Morale della favola, quando andava uno l'altro smetteva di schiumare. Alla fine quando ne ho tolto uno, i risultati sia per quanto riguarda la chimica che l'aspetto all'occhio della vasca erano i medesimi.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:41. |