![]() |
Guardate questo mini schiumatoio...ma sarà affidabile?
|
E quello che avevo chiesto nell'altro post "SCHIUMATOIO"
ma nussun commento , se funzionasse bene ,sarebbe un ottima soluzione filtro a vaschetta+ schiumatoio Io ho un 30*30 h35. |
si infatti... serebbe l'ideale volevo acquistare una vasca da 35 litri... era l'ideale per dei nanoreef non ingombra molto....aspettiamo magari qualcuno ci farà sapere....
|
uno skimmer su 35 litri non è indispensabile....molte volte diventa anche controindicato.
e poi scordatevi di avere macchine performanti |
scusate ma perchè vi ostinate a voler mettere lo schiumatoio in litraggi cosi bassi #07
tanto pesci in 30 litri non se ne mettono,al massimo un piccolo okinawe che ci stà anche senza skimmer. ciao |
Quote:
grazie per la risposta ,ma non ho capito "e poi scordatevi di avere macchine performanti" cosa intendi ? |
beh che fosse addirittura controindicato questo non l'avevo mai letto, ma se lo dici tu ci credo... sicuramente ne sai più di me... pensavo di metterlo più avanti, molto più avanti quando il nano sarà a regime.... inoltre pensavo che male non avrebbe fatto (anche senza inserire pesci), pensavo potesse essere un buon mezzo per tenere più "pulita" l'acqua....anche se non performante come uno schiumatoio da 200€....
|
infatti anche io a breve ne mettrò uno in funzione.....almeno per eliminare quelle particelle che vanno in sospensione......
ciauz! |
Io un pescetto pensavo di metterlo ,diciamo idoneo per il litraggio ,adesso sono ancora in fase di buio piu totale,percio se metterlo il pescetto o no ho ancora molto molto molto tempo per pensare..... #24 #24 #24
leletosi:molte volte diventa anche controindicato, Mi sa dire il perche' . Grazie sempre gentile e |
perchè schiumatoi per litraggi così bassi non esistono ;-)
schiumatoi seri non giocattoli #07 perciò sono tutti sovradimensionati per le nostre vaschette ed oltre che toglier la porcheria dall'acqua tendono anche ad impoverirla togliendo oligoelementi #36# ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:36. |