AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri Ciclidi delle americhe (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=378)
-   -   oscar (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=72826)

pazzo 31-01-2007 13:12

oscar

Ciao a tutti, mi sapete consigliare un buon mangime da dare agli oscar? Ne ho 3 da 2 settimane grandi circa 6/7 cm in una vasca di 500 litri, ma non mangiano volentieri mi anno dato un mangime della "tetra" a granuli e vedo che lo assaggiano e lo sputano poi ho provato con quello della "jbl" sempre x ciclidi e ho ottenuto lo stesso risultato cosa devo fare? per il momento mangiano quello a scaglie che do di solito ai scalari ma non vorrei fosse troppo poco AIUTATEMI!!!!!!!!!

fastfranz 31-01-2007 14:47

Quote:

ma non mangiano volentieri mi hanno dato un mangime della "tetra" a granuli e vedo che lo assaggiano e lo sputano poi ho provato con quello della "jbl" sempre x ciclidi e ho ottenuto lo stesso risultato cosa devo fare?
Per solito il comportamento di assumere il cbo (stimolo della fame) e poi sputarlo (dolore/fastidio) è indice del fatto che "qualcosa" ... -28d# -28d# -28d# NON VA!!!

Tienili d'occhio BENE - gli Oscar specie giovani sono dei mangiatori "non male" - un simile comportamento lascia pensare ad una qualche parassitosi (la butto li a caso: branchie con interessamento dell'apparato boccale?).

Insomma ... come nuotano, come respirano, sono "normali" nei loro modi di fare?!?!?!? ;-)

Se torni a postare aggiungi le caratterstiche dell'acqua (non è troppo dura?), i coinquilini (se ci sono) ed altre informazioni che POTREBBERO aiutare a capire ... OK?

pazzo 31-01-2007 18:03

oscar

ciao ho appena misurato l'acqua ed e' tra i 6,5/7 di ph comunque avevi ragione ho appena notato dei puntini bianchi,sicuramente e' stato il trasferimento di vasca che ho effettuato 4 giorni fa ti sembra possibile? ciao grazie

pazzo 31-01-2007 20:10

Aggiungo gli altri inquilini che mi avevi chiesto sono 8 "brokis" scusa ma non so come si scrive ,1 botia pagliaccio e 8 scalari adulti ma comunque e' una sistemazione temporanea sto' aspettando che mi arrivi un nuovo acquario un rio 400 nel quale mettero' gli scalari e gli altri ospiti,preferisco tenere il 500 litri (anche se non e' abbastanza) x gli oscar visto che diventano enormi.per il resto l'acquario ha il suo filtro interno a spugne da 1000 l/h piu uno esterno della RENA che arriva al max a 1200 l/h altro non so cosa dire.....

esox 01-02-2007 02:10

cura i puntini (probabilissima causa dell'inappetenza) e soprattutto non aspettare molto a cambiare vasca perchè se provano ad assaggiare i brochis o le botia ci potrebbero restare secchi..

pazzo 01-02-2007 11:18

grazie per il consigio speriamo bene!!!

fastfranz 01-02-2007 16:01

Quote:

... speriamo bene!!!
Se non erro hai comprato i pesci da poco, giusto? #24 #24 #24 Perchè se così fosse io "due paroline" al pesciarolo andrei a dirle ... -04 -04 -04 -04 -04

pazzo 02-02-2007 19:10

si infatti non li ho presi dal mio negoziante di fiducia ma adesso son 3 giorni che faccio il trattamento e vedo che cominciano a star meglio x quanto riguarda i puntini e mi sembra abbiano un po piu di appetito.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:47.