![]() |
Consigli per attrezzatura
Vi avevo chiesto aiuto in un'altro Topic, dopo estenuanti navigazioni nei siti di vendita on line sono arrivato alla seguente lista:
Vasca: askoll ambiente 60 x35, 74 litri Schiumatoio: Deltec MC300 plafoniera: 4 x 24W T5 , jalli o arcadia, attendo vostro consiglio #36# #36# movimento: 2 x koralia 1 riscaldatore: biotronic 100W sale: istant ocean Mi occorre un vostro consiglio per quanto concerne i test, gli integratori da utilizzare ( sopratutto calcio e magnesio ), le resine e quant' altro puo' servirmi... Dimenticavo, il filtro pratiko 100 potro' utilizzarlo per eventuali trattamenti. con resine e o carbone attivo. Attendo vostre risposte per procedere agli acquisti. grazie sempre. |
mi inserisco anche io da semplice interessato alla discussione :-)
per curiosità, puoi postare anche i prezzi delle singole voci o almeno il totale? |
per quanto riguarda i test che la marca che tutti ti consiglieranno è Salifert.......ottimo rapporto qualità/ prezzo.........
Gli integratori ti conviene usare o la ricetta fai da tè......nell'apposita sezione ( prenid gli ingredienti in farmacia) , oppure se preferisci gli integratori gia pronti , ti conviene utlizzare i vari buffer per eventualmente portare i valori di Calcio e MAgnesio agli standard corretti e il valore di KH , Kent Calcium e Kent tech M , kent Superbuffer dKH, una volta raggiunti i valori corretti coi buffer, puoi mantenere con Kent Tech A+B...........che è un prodotto equilibrato per il mantenimento in particolare del Calcio e dei carbonati ..................da somministrare quotidianamente...........comunque il tutto va commisurato anceh in base a cosa vuoi allevare se molli oppure lsp/sps............ Per le resine io utilizzo le Resine Seachem Seagel, oppure ottime sono le Rowaphos..... Certamente potresti utlizzare il Pratiko 100 per le resine o il carbone, ma solo per quelle , non mettere mai dentro spugne o altro materiale che potrebbe fare da filtro biologico :-)) , se hai laltre domande fai pure :-) .............fai conto che sono anche io un novizio :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:58. |