![]() |
algheeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
ragazzi mi date qualche consiglio su come eliminare queste alghe????
i valori sono ph 8 gh 13 kh 7 nitriti 0 nitrati 5 non posso fare al momento i fosfati non ho co2 ieri ho anche inserito la torba per abbassare il ph 0,6 watt litro sono soprattutto sulle cryptocornye anche con puntini neri l'acquario è avviato da 17 gg senza pesci |
E' normale che ci siano dopo soli 17 gg.
|
ma andranno via tra una settimana immetterò le ampullarie (solo loro per non forzare ancora il filtro) posso essere utili a qualcosa???
|
da quelle alghe ci stanno lontane...purtroppo
|
come posso eliminarle non mi dite che sono quelle a pennello
|
Quote:
|
scusa ma sono alle prime armi e nonostante migliaia di attenzione ne sto passando di tutti i colori se eviti di prendermi in giro e mi dai una mano te ne sarei grato.
|
non ti prendo in giro.
Se guardi i post anch'io con il mio secondo acquario sono alle prese con queste malefiche alghe. Tu per il momento devi solo aspettare che maturi il filtro. Il resto si vedra dopo. Spero nel frattempo di avere sconfitto le alghe e poi di to qualche dritta. |
ok scusa lo "scatto d'ira" ma non so più cosa passare... ormai è una fissazione... cmq ora provvedo ad una pulizia manuale magari mi va bene...
|
dopo una pulizia manuale e l'inserimento di nuove piante la situazione sembra migliorata ma ci sono ancora tante alghe... ho capito che devo aspettare ma allo scadere del mese???? cioè quando il filtro sarà maturo che devo fare????
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:08. |