![]() |
lumache attaccate sospese?
Ho guardato l'acquario e ho visto le mie 2 lumachine erano attaccate e sospese nell'acqua a mezzo acquario.....facevano dei movimenti strani! -49
non è che............... -ciuf ciuf- ?? dopo 5 minuti sono improvvisamente cadute nel fondo! Bo |
tranquillo, è normale...io ora ho uova sparse per tutto l'acquario #18
|
può darsi, o può darsi anche che stessero 'volitan do' come spesso fanno e casualmente erano l'una sull'altra... tra un po' lo vedrai :-))
|
ma dico.. è normale che stiano sospese??? cioè cm fanno???? #24
|
vanno in superficie e prendono delle bollicine d'aria (oppure le 'succhiano' dalle piante o da dove possono esserci) e le mantengono nella loro sacca (in base si tipi di lumache possono essere veri e propri polmoni oppure no) usandole per salire o scendere (rilasciandole) o navigare in superficie o a mezz'aria (mezz'acqua ;-) ). Le physa riescono proprio a salire dal fondo, mentre le ampullarie no, ma prendendo l'aria in superficie riescono a navigare fino a quando pensano di essere arrivate. ;-)
simpaticissime a vedersi :-) |
tengono le bolle d'aria nel guscio...
le mie hanno imparato a camminare sutto l'acqua... cioè strisciano sotto il pelo dell'acqua, fanno troppo ridere!!! Oppure si attaccano alle radicette della lemna, la trascinano fino a metà vasa e poi la mollano cadendo sul fondo... sembra il parco giochi delle lumache!!! |
Ah scusa newgollum ho postato subito dopo di te... va beh ripetere non nuoce...
In ogni caso si capisce se si stavano accoppiando, sono circa così (foto presa da applesnail.net) http://www.acquariofilia.biz/allegat...lation_109.jpg |
Ah scusate.. ultima cosa.. sapete per casoper quanto tempo la femmina può trattenere il seme e continuare a deporre anche senza maschio?
|
ok ... grazie le mie sono proprio le pysa... ;-) -d08
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:29. |