![]() |
Piante per il mio 20 litri
Ciao a tutti.
Sono un neofita. Ho un acquario da circa 20 litri, sabbia sottile, neon T5. Vorrei inserire delle piante nell'acquario, ma non ho proprio tempo per svuotare tutto l'acquario, concimare il fondo e rimettere tutto. Cosa devo chiedere al negozio sotto casa? Mi fido molto di piu' dei vostri consigli... Grazie 1000 Fabio |
non è necessario rifare il fondo, di quanti watt è il neon?
|
anubias
E' un T5 color celestino...
Alla fine ho comprato 2 anubias, so che sono piante per principianti (cioè me) e quindi mi sono fidato... Mi ha detto il negoziante che devo tenere la luce accesa almeno 8 ore al giorno.. Sai darmi maggiori consigli "da amico"? Sai, di solito il negoziante vuole sempre tirare acqua al suo mulino, e a volte non da' consigli buoni...a volte.. Grazie 1000 FABIO |
Re: anubias
Quote:
Non insabbiare il rizoma ( è quel tronchetto da dove partono le foglie)dell'anubias ;-) |
compila il profilo con una descrizione dell'acquario così, anche in futuro, chiunque avrà più elementi per consigliarti #36#
|
neon
cioè è la "base" da dove partono gli steli?
scusa il linguaggio non proprio tecnico. Ho trovato lo scatolo del neon: (8W 6.500°K) della Leuci cod.400362.0101 Com'è? grazie |
Quote:
Il neon va bene, anche io ne ho usato uno uguale ma da 15w ;-) e 8w quindi 0,4w/litro vanno bene per le anubias ;-) |
fondo
e per il fondo? Ho solo sabbia......
e del quarzo giallo gia' usato, ma ora riposto in una busta di plastica...... grazie |
le anubias non hanno bisogno di fondo fertile perchè assorbono i nutrienti direttamente dalle foglie, quindi concime liquido ;-)
|
quindi devo comprare concime liquido?
Fabio |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:06. |