![]() |
Nuovo allestimento... cosa può aspettare?
Ciao ragazzi, devo partire da zero con un nano, a parte la vasca che ho già. (50x30x30) devo acquistare tutto.
Facendo un conto sono circa 300€ di spesa.... vorrei evitare di avere tutta la spesa in unico mese.... vi faccio l'elenco e vi chiedo cosa potrebbe essere acquistato il mese prossimo.... - Plafoniera 55w jally 76€ - Adattatore per vetri jally 6.5€ - Neon PL 55w 10000°K 13.98€ - Plafoniera 11w PL 13.90€ - Neon PL 11w attinico 8.50€ - Pompa di movimento 2400l/h wawe marea(regolabile) 22.80€ - Filtro appeso Niagara 250l/h 15€ - Sale Reef Crystal 4kg 13.80€ - Rifrattometro Milwaukee 39.52€ - Test Salifert No2 - No3 - Po4 - Ca - Mg - KH tot.45€ - Kent Superbuffer 500gr 14.35€ - Kent Marine Turbo Calcium 400gr 21.15€ - Kent Marine Part A + Part B 474ml 20.92€ - Seachem SeaGel ?€ come avete visto c'è molta roba da comprare....e manca ancora la cosa più importante la roccia e l'acqua d'osmosi... Io pensavo di aspettare con tutto quello che riguarda l'illuminazione (tanto devo fare un mese di buio....toglierei così 120€...secondo voi posso togliere altro? c'è qualcosa che può aspettare un mese? PS manca qualcosa nella mia lista? |
togli il test no2 e metti quello dei silicati sio2 ;-)
una sola pompa di movimento ?? sicuro?? le seagel vengono circa 33 euro al litro....cioè 500 grammi ;-) mi raccomando l'acqua di osmosi....fai il test di no3, po4 e silicati prima di adoperarla ;-) |
ok grazie...
sai per la pompa pensavo di usare quella del niagara oltre all'altra..... non va bene? |
ciao:
potresti x prima cosa acquistare il necessario per avviare la vasca.. rocce vive,acqua d osmosi,sale,rifrattometro,scaldatore,pompe.. in un secondo momento acquistare i vari test,plafoniera,e altro... |
si pensavo anche io di far così ma credi che anche i test debbano esser presi... forse l'unica cosa che posso spostare è l'impianto di illuminazione....tutto il resto serve...cavolo....
|
synth....è un consiglio errato
i test gli servono PRIMA di comprare l'acqua.....altrimenti come fa a sapere cosa mette in vasca?? |
Il mio negoziante il primo mese mi ha fatto i test lui, non so se tu puoi risolvere così, tanto gli animali prima di un mese non dovresti inserirli quindi dovrebbero bastare pochi test no?
|
beh ci vorrà ben più di un mese prima di inserire gli animali.... e sicuramente i test vanno comprati prima...
|
Beh certo se non hai la possibilità di farteli fare...magari se non abiti lontanissimo dal negozio potresti comprare i prodotti della kent se vedi che mancano con i test, non dovresti avere un gran consumo senza animali forse ti bastano piccoli cambi d'acqua quando è possibile farli.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:23. |