![]() |
miei valori
buona sera,questi sono i valori della mia vasca...
ph 7 kh 5 gh 4 No2 0 No3 10 cosa ne dite?il mio negoziante ha detto ke li posso alzare tranquillamente ancora un po....però non saprei... grazie a tutti e buona notte |
alzare??? -05
al caso il ph dovrebbe scendere. gli altri vanno bene così (kh 5 e non oltre.) |
mr_alex, non aprire 20 topic ogni volta, la domanda sul recupero dell'acqua potevi inserirla tranquillamente qui ;-)
|
scusa altum...non succederà piu....
il mio negoziante tiene le vasche dei discus a ph 7,4 kh 8 gh 6 e stanno benissimo e si riproducono pure......boh....cmq gli avevo gia detto ke non li avrei alzati |
ragazzi un consiglio, sto facendo le prove di taglio acqua d'osmosi con quella di rubinetto per avere i valori desiderati, fino ad adesso ho aggiunto su 5 litri di RO, 500ml di rubinetto, ed il risultato è PH 6,5 - KH 3 - GH 2 - NO2 0 - NO3 0 - PO4 0
che dite così va bene? |
uno dei negozi da cui vado tieni i suoi discus con ph 8 -05
ha fatto il test davanti ai miei occhi perchè non ci credevo |
valori ottimali : ph 6.4/6.8 gh 4/8 kh 2/5 cond 100/300 ms
|
Quote:
qui siamo a valori da manuale..... come i miei :-)) |
allora sono arrivato ad aggiungere su 5 litri di RO 1 litro di rubinetto, i valori sono i seguenti PH 7,5 - KH 4 - GH 4 , visto che il PH è aumentato troppo, pensavo di abbassarlo con 1 di questi prodotti da inserire nelle taniche prima dell'immisione in acquario, quale mi consigliate
SHG Tropicaldroops Dennerle TR7 premetto che vorrei evitare di avere l'acqua troppo giallastra grassie |
scusa ma perchè abbassarlo chimicamente?
cambia le proporzioni |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:26. |