AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Flora e fauna Terracquario e Paludario (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=147)
-   -   Guscio tartaruga HELP (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=72610)

Pollicino 29-01-2007 20:22

Guscio tartaruga HELP

Ciao a tutti la ma tartarughina con il filtro si è ripresa mangia abbastanza circa sei piccoli pellets e due tre gamberetti al giorno (credete sisaa troppo) Ha il guscio duro tranne nella parte posteriore vicino al culetto midevo preoccupare o è normale. la temperatura e sui 26 gradi. Sto cercando una tartarughiera e inserirò una lampada UV ma attualemnte ne sono impossibilitato.

Ditemi che dvo fare pe ril gusico s eè un brutto segno la vorrei aiutare mici sono già affezionato.

GRAZIE

StEaLtH³ 31-01-2007 01:52

è molle perchè ha carenza di calcio! a parte la lampada UVB, cerca di variare la dieta della tua tarta con carne pesce frutta e verdura! e vedrai che il guscio sarà duro come un diamante!

Pollicino 31-01-2007 02:02

Guscio tartaruga HELP

GRAZIE MA nn credi che è picocla per mangiare della carne di pollo per esempio. e devo dargliela cruda?come pesce posos dare dei gamberi surgelati tipo quelli che mangiamo noi? o altri pesci dove li trovo?
PEr integrare il calcio nn ci sono anche dei pellet da sommisnistrare? credi ceh sta per morire?

Grazie

StEaLtH³ 31-01-2007 02:09

:-D non sta per morire sta bene non ti preoccupare!
poi non è assolutamente piccola per mangiare carne! di che razza è la tarta? comunque la carbe che deve essere cruda e mai cotta (ma non esagerare.. ne vanno ghiotte ma potrebbe soffrire di sovrappeso)
per il pesce va bene gamberi, cozze, merluzzo, sogliola ecc..
e poi per integrare il calcio basta una buona dietra e un bel faretto uvb! ;-)

Pollicino 31-01-2007 02:18

Guscio tartaruga HELP

ALLORA Posso utilizzare come cibo principale il lpesce come il gambero ceh lo scongelo ed è pronto?la carne va bene due volte alal settimana? megliio rossa o bianca tipo pollo? Ma questi sarebbero pesci di mare nn di acqua dolce come racocmandano tutti sei sicuro ceh andranno bene?

Non vedo l'ora di trovare una tartarughiera sui 60 cm anche 70 per mettere la luce UVB cosi per aleno due anni dovrà bastare poi si vedra al limite allestirò un alghetto in terrazzo

Grazie MILLE

StEaLtH³ 31-01-2007 02:22

vai tranquillo... mi ringrazierà la tua tarta! :-))

Pollicino 16-02-2007 16:06

Ciao stalth

Cedo di aver fatto una stupidaggine perche solo dopo due settimane di dare gamberi alla mia tartaruga (gamberi normali surgelati) mi sono reso conto ceh erano surgelati ma gia cotti.....devo interrompere a somministrarglieli o posso e la pross volta li prendo crudi facendo piu attenzione. Un'altra cosa e sui 4 cm voglio oprendere una plancia da mettere la lampada UVa m iconsigli sia una marca che la potenza (15w?) e quante ore accesa deve staRE e a che distanza?

Grazie l ami aè una trachemys scripta scripta

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:48.