![]() |
Il mio primo marino con metodo naturale
Ho comprato una vasca da 25l con pompa e luce 18w x allestire un nano reef. Seguendo la guida sul sito e seguendo il metodo naturale, mi potete confermare che con questo metodo il filtro lo lascio così com'è e basta che avvii la pompa con settimanali ricambi d'acqua? niente schiumatoio o altro?
|
il filtro lo devi proprio togliere, a meno che tu non voglia usarlo per inserire resine o carbone.........col metodo naturale lo schiumatoio non serve, ma serve molto movimento e rocce di buona qualità per cominciare..........inoltre la maturazione deve essere fatta con tutti i crismi, altrimenti rischi un cronico alto valore di no3.
Con il mio nanoreef, ho aspettao 4 mesi prima di introdurre la prima roccetta di discosomi.........per quanto riguarda i pesci, con quel litraggio è proprio da escludere, considerando che quei 25 litri sono lordi e dovrai fare conto di inserire almeno 5 chili di rocce che ti porteranno via un sacco di spazio. Se la pompa che hai, è quella classica da 300l/h, ti consiglio di aggiungerne un'altra di pari potenza tenendole entrambe accese. per la luce poi si vedrà in base a cosa intendi allevare. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:53. |