![]() |
Cambio SUPPORTO
Sono a fine "maturazione", leggendo molti post e sentendo molti pareri sono arrivato alla conclusione che se non voglio nessun tipo di problema sulla sicurezza della mia vasca devo cambiare il mio mobile in legno con un supporto in alluminio anodizzato..metto una foto del mio attuale e della bozza per il supporto nuovo, aspetto suggerimenti...
Non metto la barra anteriore(mi hanno detto che fino a 100cm l'alluminio non ha problemi di piegamenti..), però metto una terza barra in larghezza, sul lato dx si vede un "taglio", lo faccio per evitare problemi con i raccordi..si vede tutto nel disegno cmq.. Volevo chiedervi una cosa, tra vasca e supporto metterò un asse di legno di 2cm + il neoprene che è già incollato alla vasca, ma tra supporto e pavimento secondo voi devo mettere un'altra asse sempre di 2cm?grazie.. Il lato "a" è l'unico che non andrà pannellato, per far circolare aria e per la comodità con i cavi elettrici.. |
alessandros82 quando vidi il tuo post di presentazione della vasca sinceramente volevo dirtelo che il mobile in legno e per di più truciolare.... #07
io il mio supporto l' ho fatto con profilati in alluminio da 25x25 e ho messo anche le due traverse verticali centrali , sia davanti che dietro, perchè anche solo una lunghezza di 100.......meglio aver paura che toccarne. tra supporto e pavimento non ho messo niente, ne pannelli, nè tantomeno dei piedini (meglio se il peso scarica su tutta la superficie d' appoggio del supporto). l' unica cosa che ho messo, dopo aver ovviamente messo il tutto in bolla, delle strisce di neoprene adesivo dello spessore di 3 mm., giusto per completare l' opera..... comunque aspetta pareri da chi se ne intende veramente........... ciao |
Fai appoggiare il mobile direttamente a terra e se devi metterlo in bolla mettici sotto del materiale rigido non neoprene perchè si schiassia facilmente
|
frankzap, grazie!..il supporto è proprio come il tuo anche lo spessore 25x25..la barra dietro sicuramente(nel disegno me la sono dimenticata ora l'ho aggiunta), davanti deciderò, dici che 2 traverse oblique nei 2 buchi dietro lo fanno ancora più sicuro?così non dovrebbe oscillare..no?
|
red105, il neoprene va solo sotto la vasca che hai capito?..tu che dici sulla barra anteriore centrale?la metto?
|
Ciao
nella parte superiore (dove appoggierà la base della vasca x intenderci) togli assolutamente la terza staffa centrale, xchè così ti indebolisce la struttura... per di più non serve! ciao. |
alessandros82 ci mancherebbe.
però non capisco come mai sulla parte destra del supporto, hai intenzione di fare un angolo, invece di farlo come la parte sinistra. i giunti mi sà che si trovano solo a 90°, o almeno credo. io i profilati li ho messi anche nel mezzo verticalmente, come quello che hai aggiunto te dopo nel disegno e anche se quello anteriore mi impiccia un pochino nella manutenzione......son più tranquillo. il mio supporto è stabilissimo, però non sò se mettendo solo 5 profilati verticali se ne compromette la stabilità o meno. io non rischierei......... |
Quote:
|
frankzap, il problema è che non riesco a misurare quanto spazio c'è tra bordo e foro dello scarico, dato che il mobile è 2cm e lo scarico è appiccicato quasi al bordo non vorrei che i 2,5cm dell'alluminio non mi ci fanno stare la vasca perchè lo scarico è troppo vicino!..non essendoci peso e mettendo comunque un asse sarà stabile allo stesso modo..non credi?
|
Io ho un mobile da 120cm e ho 6 verticali e una volta panellato non si muove più
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:34. |