AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Comprereste questo acquario? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=72553)

Montalbano_FI 29-01-2007 14:35

Comprereste questo acquario?

Ciao,
cosa ne pensate di questo acquario Poseidon da 90L, dotato di neon, filtro interno, termoriscaldatore, areatore, e mobile.

E' usato, dotato di ghiaia e sabbia, filtro gia' maturo con cannolicchi e carbone vivo.

55 Euro, voi che ne dite? Lo prendo?

milly 29-01-2007 15:00

se è in ottime condizioni sì è un buon prezzo. se ha un solo neon dovrai aumentare l'illuminazione. che tipo di ambiente vorresti fare?

Matisse 29-01-2007 15:06

effettivamente è un buon prezzo, ma io ho comprato un 100 litri netto con mobiletto, neon, filtro interno, pompa, termoriscadatore, aeratore tutto a 50€
e nuovo ( :-)) uno di quelli che si trova alla Auchan -b01 non mi sembrava vero di riuscire a comprarmi il terzo acquario nuovo e di starci dentro con i soldini -b08 )
a te le conclusioni :-))

Montalbano_FI 29-01-2007 15:19

Quote:

Originariamente inviata da milly
se è in ottime condizioni sì è un buon prezzo. se ha un solo neon dovrai aumentare l'illuminazione. che tipo di ambiente vorresti fare?

Non ci ho ancora pensato...

Montalbano_FI 29-01-2007 15:37

Quote:

Originariamente inviata da Matisse
effettivamente è un buon prezzo, ma io ho comprato un 100 litri netto con mobiletto, neon, filtro interno, pompa, termoriscadatore, aeratore tutto a 50€
e nuovo ( :-)) uno di quelli che si trova alla Auchan -b01 non mi sembrava vero di riuscire a comprarmi il terzo acquario nuovo e di starci dentro con i soldini -b08 )
a te le conclusioni :-))

C'era al Carrefour della Pet Company ma costava 100 Euro

Matisse 29-01-2007 15:46

esatto della pet company ma l'ho pagato 50€ che bello ho risparmiato ulteriormente :-))

Montalbano_FI 29-01-2007 16:18

Quote:

Originariamente inviata da milly

Milly, mi aiuti a capire cosa si intende con ottime condizioni?

L'aspetto generale (danni, graffi) o qualcosa piu' nel dettaglio?

Cosa guarderesti per prima cosa?

Consigliami ti prego!

Matisse 29-01-2007 16:25

graffi sui vetri sicuramente, eventuali cip, controllare le silliconature, vedere la condizioni delle plastiche, del neon (se è da cambiare), il filtro se è danneggiato, vedi se il termoriscaldatore e la pompa funzionano...
il ghiaino lavalo molto bene, il carbone attivo toglilo, al momento non serve, per i cannolicchi non so se la colonia batterica sia ancora viva... comunque l'acquario dovrebbe fare un periodo di rodaggio per vedere se l'equilibrio biologico è stabile...quindi darei una leggera lavatina ai cannolicchi (milly cosa dici?)

milly 29-01-2007 17:06

Matisse, tutto giusto :-))
Montalbano_FI, se non hai fretta di avviarlo e inserire presto i pesci io sarei dell'idea di bollire sia la ghiaia che i cannolicchi, non si sa mai ... inoltre fai la prova del viakal sulla ghiaia x verificare che non sia calcarea, altrimenti conviene sostituirla.

darkdevil 29-01-2007 18:42

a 50€???????? -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04

è da mesi che ogni settimana vado l'auchan per cercare qualche offerta....ma il massimo che ho trovato è stato un 60l a 79€(senza mobile)...o un 100l a 120€..... -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04

per curiosità...di dove sei?[/quote]

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:20.