![]() |
Filtro interno o esterno?
Rieccomi di nuovo, mi è balenata l'idea di fornire la mia vasca(260 litri lordi) di un filtro esterno, in quanto le operazioni di pulizia dovrebbero essere molto più facili e veloci, sapreste dirmi se opterei per la scelta giusta ed eventualmente su che marca e modelli potrei orientarmi?
Grazie |
il filtro esterno è sicuramente più comodo, esteticamente migliore e poi lo puoi dimensionare come vuoi.
Come marca nn saprei, o ho avuto solo askoll e devo dire che nn posso assolutamente lamentarmi. Più avanti farò la modifica di cui tanto si parla, l'unica pecca infatti è che nn c'è una divisione ottimale tra scomparto meccanico e biologico. |
eheim senza dubbio.
Ne ho uno in funzione (2213) sulla vasca da 60 litri ed adesso ne ho preso un'altro (2215) per sostituire quello interno della vasca da 120 litri |
concordo con Filippo.. EHEIM..
sono silenziosissimi.. io ho un 2324.. su un 100 litri.. prova a dare un'occhiata sul sito.. cerca su google..e dovresti trovare il sito della Eheim.. è in lingua.. cmq qualcosa capisci :-)) |
Beh, quoto gli Eheim per la loro qualità dimostrata e inequivocable, aggiungo però che se non vuoi svenarti, puoi tranquillamente prendere un Tetra, che a mio avviso è ottimo come filtraggio, inoltre è silenziosissimo.
Ce l'ho da un anno e non ha dato nessun tipo di problema, inoltre l'ho preso usato, quindi potrebbe avere anche un paio d'anni per quello che so io...è ancora silenziosissimo. Il costo poi è pari agli Askoll, di cui tutti parlano bene, solo che a mo avviso, sono un po' bruttini...e se deve rimanere in vista può essere un problema... |
Il filtro verrebbe nascosto dietro il mobile,quindi per l'estetica non c'è problema, andrò a farmi un giro nei negozi qui in zona, alla fine se dovessi ordinarli in rete con le spede di spedizione lo pagherei come in negozio
|
Ocio però, che per gli Eheim comprandoli in Germania c'è un discorso a parte da fare...
|
Quote:
Roberto |
Che a volte i prezzi sono talmente più bassi di quelli Italiani che anche contando le spese di spedizione si risparmia...
|
askoll
askoll senza dubbio.unn enorme slto di qualità dal vecchi filtro interno che mi ostringeva a frequenti e massicci cambi di acqua,stavo sempre con i test ,almeno un avolta a setimana,ora invece mi capita di arrivare alla data del cambio con valori ancora perfetti
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:58. |