![]() |
i guppy a galla
Salve a tutti i sono nuovo di questo forum ma non mi torna una cosa ho notato che verso sera i guppy si spostano tutti grandi e piccini al pelo d'acqua.....come mai?
I valori dell'acqua sono: NO2 = 0 KH = 7 impianto di Co2 con 9 bolle al minuto temperatura 27#28 c° ph= 7,4 Nell'acquario ci sono anche 8 tetra neon, 2 corrydors 2 botia e Pesce pulitore - ventosa dal latino Ancistrus Dolichopterus ah dimenticavo quest'ultimo plitore ogni tanto fa come i corrydoras fa dei balzi verso il pelo dell'acqua...... come mai? |
Se lo fanno solo a luci spente vuol dire che hanno trovato la posizione migliore per dormire, hai controllato se lo fanno anche di giorno?
|
I guppy sono pesci da superfice (lo si nota dalle pinne e dalla bocca) quindi credo sia normale #24 , appena c faccio caso t dico.
|
Talvolta anche quando la luce è accesa....e non capisco il perchè
Un'altra cosa leggevo sul forum che i guppy non vanno bene insieme ai neon....come mai? |
28 gradi??
che ne dici di abbassare a 23#24 :-)) |
Cambia un pò d'acqua, e vedi ke succede.
|
Ho cambiato il 40% dell'acqua e sono tornati a centro acquario.....come mai?....qual'è il parametro che io non considero e che comunque è importante?
|
guarda che i guppy sono spesso in superficie, ma in ogni caso abbassa la temperatura, 28 gradi è troppo anche per gli altri pesci...
|
fatto ho portato il riscaldatore sui 25#26 c° vediamo che succede..... :-)
|
Quote:
1- la concentrazione di ossigeno è inversamente proporzionale alla temperatura Temperatura più alta meno ossigeno in soluzione. 2- CO2 ... stessa cosa maggiore è il contenuto di CO2 minore è l'ossigeno. Conseguenza quando anche le piante cominciano a bruciare ossigeno a luci spente i guppy vanno in superficie! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:09. |