![]() |
Petitelle
Ciao a tutti, avevo una domanda da farvi: ma le petitelle possono diventare territoriali e quindi aggressive? Xkè sono un po di giorni che le petitelle danno fastidio ai platy ed ai guppy...
Inoltre come avviene la riproduzione. |
in genere no. in che numero le tieni? non dovrebbero stare con i poecilidi per esigenze diverse nei valori dell'acqua :-)
|
Ne avevo 5 ma ne sono morte 3 a causa di una malattia batterica, cmq x i valori dell'acqua nn c'è problema xkè dove le ho prese vivevano in un ph 7: quindi x quello non c'è problema.
|
con altri caracidi nessun problema
|
Quote:
io le allevo da un paio di anni in 120 lt con ph 6.8 e durezza intorno ai 12 dGH. quindi nessun problema x l'acqua, perchè sono piuttosto tolleranti. la riproduzione è uguale come x tutti i caracidi. ;-) |
Ecco, a proposito di riproduzione potresti darmi qualche info? Anche x la distinzione del sesso xkè mi ricordo solo una cosa del tipo k le femmine sn + grandi... #13
|
Le femmine sono più grosse dei maschi.
x la riproduzione devi metterne un branchetto in acqua tenera con ph intorno al 6 - 6.5 filtrata su torba. i maschi inizieranno a attorcigliarsi intorno alle femmine k libereranno le uova. sul fondo metti una rete o delle biglie altrimenti se le mangiano ;-) cmq la riproduzione è difficile |
Cm quella dei neon in pratica...
Xkè bisogna filtrarla cn la torba? Nn rende l'acqua + scura? |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:18. |