![]() |
Pagliaccio aggressivo
Ciao a tutti oggi ho dovuto mettere le mani nella vasca per spostare una roccia. Il pagliacco piu' grande (ne ho due) ha iniziato prima a solleticarmi la mano poi invece ha inziato a mordermi le dita...Come mai? Loro sono in simbiosi con un anemone ma io le mani le ho messe dall'latra parte della vasca...Questo vuol dire che se mettessi in futuro un piccolo gobide verrebbe massacrato?
|
è molto probabile,i due pagliacci con un verdetto insindacabile,hanno eletto a loro territorio l'intero acquario e ora chi gli fa npiù cambiare idea
|
Lo avevo immagginato quando ho visto che mi mordeva...Ma puo' essere che abbiano fatto le uova e sn piu aggressivi per quel motivo?
|
Mi permetto di sottolineare come, finalmente, qualcuno si proponga nei nanoreef con una vasca adeguata al mantenimento dei pagliacci e del loro ospite simbionte!
Ovvero: vasca da 80L (100 sarebbe stato l'ideale, ma 80 già potrebbero bastare...) plafoniera 4*24W T5 skimmer In queste condizioni, potrebbe persiono portare a compinento la riproduzione. Bravo! Hai qualche foto? |
edvitto, grazie! Appena posso le faccio cosi vi faccio vedere...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:49. |