![]() |
prima esperienza caridine
salve ho un acquario di 30 litri con una coppia d betta splendens, dei cory e 1 otocinclus..
volevo sapere se posso introdurre delle caridine perchè mi piacciono moltissimo... quante potrei metterne? hanno esigenze particolari per quanto riguarda i valori dell'acqua?quale specie m consigliate come prima esperienza? vi ringrazio per l'attenzione! ;-) |
Ai betta piacciono moltissimo le caridine, io non rischierei.
|
ma come?? sul serio?? :-(
è da molto che frequento la sezione anabantidi e x quanto riguarda le convivenze con il betta, ho letto sempre che le caridine andavano bene! #24 |
Non frequento la sezione anabantidi ma qui in invertebrati betta e caridine sono un'accoppiata triste, prova a guardare nei vecchi topic magari trovi esperienze positive che, per quel che ne so, sono da ritenersi eccezioni alla regola.
|
ok mi informerò maggiormente .. però è strano..anche sulla mia rivista della sera nel biotopo asiatico mettono betta e caridine insieme.. cmq si m informo meglio :-) grazie lo stesso per le risposte!
|
Quote:
Mai visto un tentativo di attacco e nemmeno caridine spaventate. |
anch'io avevo una decina di caridine ed un betta....
nessun problema di coesistenza...pero' in 100 litri... secondo me, l'unico problema potrebbe nascere dal fatto che la tua vasca e' 30 litri e magari a furia di vedersele gironzolare davanti..... gnam..gnam..gnam... #19 |
ho capito... grazie mille a tutti per le risposte :-))
ciao!! |
ciao lycia.
sono leggermente OT, ma mi dici che tieni una coppia di betta senza problemi in un 30 lt? il maschio non attacca la femmina nei periodi fuori dal corteggiamento? non so per le caridine, ma un problema che potrebbe comunque sorgere è il sovraffollamento... betta, cory e oto (gli oto ono gregari e andrebbero tenuti in numero minimo di 3-4) sono sufficienti per un 30 lt... le caridine vanno tenute almeno in 5-6 ma anche di più per vederle (se sono poche si nascondono di più): non saprei dirti esattamente ma credo che anche questo sarebbe da considerare. |
ciao newgollum!
no guarda che nel mio caso è piu la femmina che rincorre in maschio :-D si fa rispettare ;-) no a parte questo, il maschio è abbastanza tranquillo, non da nessun problema! per le caridine c ho pensato bene ed effettivamente 30 lt sono pochi, non le metterò più! cmq grazie mille per la risposta! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:05. |