![]() |
OSMOCOTE...!!!!!
Per piacere parliamone:
ho da oltre un anno un acqaurio di l130.Diciamo che ho iniziato con qualche piantina, ma adesso ( finalmente) ne ho veramente tante. Mi sa che le risorse del fondo fertlizzato si stanno esaurendo. Cosi mi è venuta l'idea ( sana...o malsana???) di integrare la fertlizzazione con qualche granello di osmocote nelle vicinanze delle radici di ogni pianta del mio acquario...... Ora ditemi voi: puo essere una scelta valida????? ciao!!! #18 |
Non credo che sia un idea tanto malsana, visto che io mi trovo benissimo.
Chiaramente vacci piano metti al massimo una pallina vicino ad ogni pianta e spingile bene in basso. ;-) |
concordo, l'osmocote contiene fosfati, se esageri diventa una coltura di alghe....
|
curiosità:
ma ogni quanto la mettete nel fondo? io l'ho messa per riattivare il fondo fertilizzato. oltre al fertilizzante liquido uso anche le pastiglie. ma se mi dite che usate l'osmocote regolarmente x fertlizzare le piante.....seguirò il vostro consiglio. grazie #24 |
Siccome mi spiegarono che l'osmocote è a lentissimo rilascio io la misi 6 mesi fa, e per ora aspetto... probabilmente la reintegrerò tra 4-5 mesi.
Anche perchè vedo che le piante stanno benissimo. :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:36. |