![]() |
Aggiunti 2 T5 al rio 125 con centralina autocostruita
Finalmente l'ho finito!!!!! ho aggiunto 2 t5 da 24w e con 2 ballast da 25w e un timer dedicato mi sono costruito anche la centralina di accensione!! l'unico dubbio e normale che i neon scaldino di piu dei 18w t8 di serie nel rio125? il ballast e solo 1w superiore quindi penso che sia normale lo chiedo perche di t5 non ne ho mai avuti
|
Mariuz81, posta una foto.
Posso assicurarti che le T5 scaldano meno delle T8 :-) ciņ che scalda č la parte dell'accensione, il ballast eletronico (per le T5) scalda notevolmente di meno di uno starter meccanico. |
eccole in 2 ore ho fatto tutto! ho deciso di lasciare i 2 t8 originali cosi non ho aperto la plafoniera juwel quindi l'unica era quella di inserire 2 t5 per "beffare" il tirante centrale, il gruppo di accensione e formato da un timer meccanico inserito dentro una scatola di derivazione con i 2 ballast da 25w (posto nel mobile dell'acquario) ditemi la vostra #36#
|
io ho il rio 180, perņ voglio togliere le 2 t8 e mettere tutte t5. 2 al posto delle t8, e due proprio come a fatto tu, i ballast elettronici li inserisco dove sono quelli vecchi
|
devi aprire la plancia e non e semplice
|
lo so, ho notato infatti che non č semplice.. perņ ci provo lo stesso
|
Quote:
|
davvero? Mi stai dicendo quindi che posso collegare direttamente le t5 ai ballast originali della juwel posti all'interno della scocca!
|
Quote:
|
cambiano le cuffie!!! x quanto riguarda la centralina a me sembra difficile che l'abbiano messa cosi tanto superiore...cmq x la conferma devi aspettare qualcuno che l'ha aperta ma sono quasi sicuro che non sia cosi (vedi la lunghezza differente dei tubi)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:40. |