![]() |
Come importare pesci in italia
Ciao la domanda è banale...
Premessa: Sono spesso all'estero per lavoro... e mi capita di vedere splendidi negozi dove magari, sarebbe conveniente... compare qualche esemplare... Visto che il biglietto è pagato... :-)) :-)) Domanda: Come si fa ad importare pesci da acquario... in italia ?? So che c'e' da fare un controllo doganale / Sanitario... essendo "merce" viva... Da quello che mi ha detto un amico... in teria dovrebbero verificare che gli animali non siano "specie protette"... ed eventualmente pagarci una tassa di impotazione... Qualcuno sa dirmi qualcosa ? E per le piante ? E lo stesso ? Grazie Maurizio |
Questa iniziativa è molto allettante, speriamo che qualcuno che conosce queste normative dia le giuste indicazioni.
|
Hai bisogno di un certificato dell'autorità sanitaria locale che attesti che gli animali non abbiano malattie infettive.
Discorso a parte per le specie protette,ma per la maggior parte dei pesci tropicali d'acqua dolce non ci sono problemi. |
Tutto dipende da dove li porti...
|
Si si ditemi che divento "spacciatrice"... #22
Vai ormaweb che mettiamo su un mercato e diventiamo ricchi!!! :-D #24 ma si paga qualcosa?!? |
Quote:
Gente che ballava nella via dei bar,insomma mi sono divertito tanto. Cmq fossi in te una pensata ce la farei,se l'impacchetti bene e li metti tipo in un trolley rigido per quel che dura il viaggio non dovresti avere problemi. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
ma poi bisogna farli passare sotto i raggi x o bisogna farli controllare manualmente
|
Tanto arriva prima a Roma!! #18 #18 #18
Ale fammi sapere quando riscendi ehh? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:22. |