![]() |
Quali test a reagente liquido sono più precisi? E le trisce?
Ciao quali test a reagente liquido mi consigliate per la loro precisione? Una classifica per ph/kh/gh/no2/no3
Ho utilizzato per esempio i no3 della sera ma non mi hanno convito come i no2 della tetra..poca precisione..una scala colorimetrica povera..quali sono i migliori in precisione e di facilità di confronto con la scala? senza stare a pensarci più volte quale sia il risultato.. Le trisce sono buone? Grazie |
Ciao spongebob. Ho fatto la tua stessa domanda. I test liquidi sono migliori di quelli a strisce mi hanno detto (anzi, precisando mi hanno avvertito che le strisce non sono per niente affidabili. Riguardo la marca. purtroppo non lo so. ciao
|
prova i JBL per me sono tra i migliori ;-)
|
io uso test per ph e kh della sera e sono ok test per gh askoll e test per no2 jbl, beh io mi ci trovo bene con tutte e tre le marche :-))
|
Si quoto balantio, alla fine per PH-GH-KH quasi tutti vanno benone. Per parametri un pò più "determinanti" almeno io utilizzo i JBL che mi sembrano un attimino più professionali dando per esempio la possibilità di avere un dato certo anche in presenza di una colorazione dell'acqua della vasca (utilizzo di torba ecc.).
|
quoto per i jbl e lascia perdere le striscette ;-)
|
Ottimi i JBL, ma per nitrati e fosfati preferisco Read Sea, hanno una scala più ravvicinata, solo reagenti liquidi e il colore si legge benissimo.
Il test nitrati JBL ha problema di solubilità del reagente in polvere. |
Per quanto riguarda le strisce(e non trisce come avevo scritto #23 #23 :-D :-D :-D ) ho usato le multistick della ferplast visto che si trovavano in dotazione con l’acquario..come reagenti liquidi tetra e sera..e come dicevo i no3 della sera non mi sono piaciuti, per nulla precisi come i no2 della tetra dove in 5 colori ti misura da 0 a 33 mg/l con questi range <0.3 , 0.3 , 0.8 , 1.6 , 3.3-33 , come sono i range della jbl per quanto riguarda i no2 e no3? Come dicevate anche voi per controllare gli altri parametri, anche della tetra possono andare bene..leggevo in internet quelli dell’ askoll, come sono?
|
Quote:
Chiaramente parere assolutamente personale.... ;-) |
si i test jbl per no2 e no3 vanno benissimo ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:28. |