![]() |
Inserimento 4 discus insieme...
Secondo voi è azzardato inserire 4 discus tutti insieme e contemporaneamente in acquario?
(il mio acquario è un RIO 240, i valori già controllati dovrebbero essere ok ;-) ) |
meglio inserirli nello stesso momento, almeno si stabiliscono gerarchie e territori una solo volta procurando meno stress ai pesci ;-)
|
anche se sono 2 coppie di 2 razze diverse?
|
beh se hai comunque deciso di farli convivere meglio farlo in una volta sola, se inserisci prima una coppia e poi l'altra quella inserita come prima si sentirà minacciata in quanto riconosce la vasca come proprio esclusivo territorio e riempirà di mazzate l'altra -28d#
|
:azz, allora seguirò il tuo consiglio, sarà una bella mazzata come spesa ma li inserirò tutti insieme #36#
|
leggiti qlche articolo online su come scegliere un discus prima... :-)
|
Quote:
|
sì si infatti io non ho intenzione di prendere assolutamente una coppia adulta, pensavo di prendere 2 coppie sui 6.5 cm. Leggendo sui libri ho trovato che quella è la misura ideale...
|
sui 6,5 cm non riuscirai mai ad identificare maschi e femmine....ma questo neanche sui 10 cm... #24 #24 #24
prendi 4 dischi e li inserisci sperando di formare 2 coppie....meglio sui 9/10cm allora |
e non prendere tutti i discus più "grossi" difficilmente avrai femmine... :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:16. |