![]() |
montipora verde
Mi è stata regalata una talea di montipora verde, ma non ho trovato molte notizie sulle sue esigenze all'interno dell'acquario. Cosa mi sapete dire a riguardo di questo tipo di corallo?
|
digitata o fogliosa??
a parte le definizioni, la montipora è un sps tra i più robusti, ma richiede comunque: - buona illuminazione - buone qualità oligotrofiche - alimentazione con prodotti specifici a base di plankton - integrazione di calcio |
fogliosa...
l'illuminazione del mio acquario e' data da PL a 10.000 k (72 W in 22 litri netti) Il calcio e' misurato ad ogni cambio di acqua settimanale e quando occorre integro con un prodotto delle Red Sea. Per l'alimentazione uso Coral Gro sempre della Red Sea. Per ora non controllo o integro nessun altro tipo di sale minerale. Sali utilizzati: Instant Ocean. |
Quote:
Quote:
Quote:
[/quote] Per ora non controllo o integro nessun altro tipo di sale minerale. Sali utilizzati: Instant Ocean.[/quote] Al prossimo acquisto cerca di variare il tipo sale ... ogni sale ha delle peculiarità minerali e alternarli male non fa :-) mi raccomando tieni sotto controllo nitriti, nitrati, Po4 e calcio. Squilibrare una vasca piccola è molto facile e gli sps sono sensibili a tutto, compresi gli sbalzi di salità (consiglio un sistema automatico di rabbocco) |
quoto pupix, mettila bene sotto il cono di luce ed alimentala con elementi di ottima qualità e fitoplancton, non far mai mancare il calcio (A+B della Kent sono eccezionali) e non tarderà a crescere davvero in fretta!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:56. |