![]() |
Problema riscaldatore
Ho un riscaldatore da 100w per un acquario di 140l circa,un problema,il riscaldatore messo nel sump e vicino la pompa riscalda bene solo quella zona come se la pompa non portasse fuori acqua calda...
è un problema di riscaldatore poco potente o potrebbe essere rotto e riscalda poco? -05 |
POISONE, dovresti dirci quanto è la temperatura ambiente e quella che vorresti in vasca. Facendo un discorso di larga massima il tuo riscaldatore messo in vasca potrebbe darti un delta massimo di temperatura rispetto all'ambiente di 6/7C, contando le dispersioni aggiuntive che comporta il sump credo che tu non possa aspettarti più di 4/5C in vasca in più rispetto all'ambiente. Ti consiglierei un riscaldatore di potenza doppia.
|
Quote:
Caso mai vedo per i 200w come mi consiglia.. |
POISONE, considerado il fatto che in presenza di certe malattie, che ti auguro di mai avere, ma non si sa mai, per esempio l'Icthyo, tu dovresti poter portare la temperatura a circa 30C, quindi ti consiglio di prendere un termoriscaldatore di 300W. La differenza di prezzo non è molto elevata.
|
30gradi?
Spero proprio di non prenderla però a 30gradi penso sia più comodo mettere il malato in una vasca di isolamento che mettere tutta la fauna ad una temperatura così elevata...
Comunque posizionando il riscaldatore nel primo "blocco" del sump sembra che l'acqua si riscaldi #21 Ora vedo se rimane a questa temperatura altrimenti passo come mi consigliate ad una versione più potente.. |
POISONE, però l'Ichthyophthrius si diffonde in tutto l'acquario e quindi va' curato in vasca.
|
Quote:
|
Ciao.io conosco bene questa malattia.E anche io ho questo probblema della temperatura.Ho un filtro esterno e ho in mente di prendere anche il riscaldatore esterno xchè quello interno,si scalda ma dall'altra parte dell'acquario è leggemente piu freddo.Mi consigli di prenderne uno pi potente?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:20. |