![]() |
Allestimento acquario scalari
Ciao a tutti ho un acquario di 110 Litri, già allestito con piante (due echinodorus) sassi e corteccie, ora è il tempo di inserire i pesci......
Vorrei allestire un acquario di scalari e altri pesci della loro specie.... sapete darmi delle dritte intanto vi do i test dell'acqua: Ph 7 Kh 5 Gh 7 Temp 28° Devo mettere anche un impanto co2? Sono tutto orecchie..... Grazie e un saluto :-)) |
Gli scalari adulti raggiungono anche i venticinque cm di altezza sono territoriali e voraci. La tua vasca può contenerne una sola coppia adulta o puoi metterne cinque giovani di cui ne terrai solo due (coppia appunto
). Coabitanti possono essere ram cardinali o petitelle0 ma solo se gli scalari sono giovani se no te li mangiano. |
..condivido tutto in pieno. I valori sono,comunque,perfetti ;-)
|
Credo che piu piante per una vasca di scalari nn facciano male....visto che servono da rifugio per i piu debboli...se appunto aggiungi delle piante,allora potresti utilizare l'impianto di concimazione a co2....
|
Limpianto co2 nn è strettamente necessario ma se c è l ho vuoi mette va benissimo e aggiungerei altre piante posizionandole xrò in modo ke ci sia molto spazio x nuotare.
|
metterei qualche pianta in piu. Due mi sembrano pochine. Quindi anche la co2 la metterei
|
ok ragazzi perfetto, grazie per i consigli....
per l'impianto co2 cosa mi consigliate? per le piante cosa posso metterci dentro? |
umh... in merito all'impianto di CO2 posso solo dirti che io uso quello della Ferplast, e le piante si trovano bene :-))
(per avere un'idea, inserito in acquario il 4 gennaio, e adesso devo potarle ;-) ) |
CAVOLI dal 4 genn!!!!! E adesso le poti? ma che cosa gli dai? Basta solo l'impianto CO2 ed un continuo cambio dell'acqua a farle diventare così belle?
O combini anche altri prodotti? Grazie per gli utili consigli :-)) |
Raga...
Ho comprato le piante come da vostro suggerimento, in Totale ho 6 piante di echinodorus bleri. ora per il co2 mi sto attrezzando, ho visto quelli della Ferplast. Mi consigliate quello classic o quello professional? .....Sai il prezzo :-D Aspetto vostre notizie...un salutone -28 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:29. |