![]() |
The experiment (nuova foto)
eccolo qui il mio piccoletto.
la descrizione è nel profilo e qui vi allego la foto. vorrei migliorarlo ma vorrei dei pareri. a me adesso sembra troppo selvaggio, nn brutto ma disordinato.... mi aiutate? http://www.acquariofilia.biz/allegat...gine_1_722.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegat...gine_2_189.jpg |
Ma che luce hai messo? E' la foto o è tutto blu?
|
ciao
hai messo il filtro nuovo esterno? |
disordinato, buio e privo di prospettiva
direi di cominciare con la luce poi le piante in primo piano sono troppo affogate |
Quote:
Quote:
pepot, per il fatto che è buio potrebbe dipendere dalla pianta galleggiante (credo che sia chiamata "lenticchia" il nome scientifico nn lo so); per le piante in primo piano hai ragione, ma non mi aspettavo che crescessero così tanto. probabilmente toglierò definitivamente la cryptocorina centrale e dovrei scoprire perchè le fglie dell'echinodorus ozelot crescono così tanto. |
credo che devi togliere sta lenticchia e poi secondo me 30 W sono pochi .. ecco perchè l'echino si allunga tanto .. cerca luce ..poi mi sembra che stoni il fatto di avere abbastanza pesci e abbastanza grossi .. mi sa che la vallisneria va potata .. e cmq per l'illuminazione potresti levare il coperchio e mettere due o tre piccole plafoniere che appogiano solo su un lato con lampadine a risparmio energetico e aumenterebbe tantissimo l'illuminazione ..
p.s. leva qualke pesce ragruppa tutte le crypto da una parte e lo spazio mancante se ti va puoi fare un pratino .. |
Quote:
Quote:
greg_84, i pesci che ho sono guppy e platy, non penso ne esistano di + piccoli. cmq oggi vado dal negoziante a portargliene qualcuno. |
perchè non nascondi meglio il termostato dietro le vallisnerie?
comunque vedo anche delle melanotenie, che richiedono parecchio spazio per il nuoto, e sono + grosse di platy e guppy |
Bellissmo il tuo acquario -05
Ti spiego perchè mi piace: i colori sono armoniosi, diversi dal solito, le cryptocoryne sono una favola e per me andrebbero lasciate dove sono, non occorre per forza che tu abbia un pratino :-)) La valli e la lenticchia conferiscono quella naturalezza che lo fa apparire ai miei occhi così' armonioso... la microsorum spezza i colori con il suo verde brillante, la ghiaia nera è un ottimo punto che conferisce sempre quell'aria un pò selvaggia, poi fa esaltare i cory albini :-)) Il tocco di rosso è dato dalla bella echino, ne troppo grande, ne troppo piccola. I pesci sembrano tutti belli in salute... .... che dire altro? dal mio punto di vista estetico e come vedo il concetto di acquario, è molto bello, ne vorrei anche io no così, semplice ma di effetto #22 @ah, magari nascondi quel termometro in una zona non visibile... e metti della rotala dietro, nell'angolo centro-destro #24 |
grazie 1000 Tropius, ho tolto gran parte della pianta galleggiante e l'acquario sembra + vispo adesso. domani dovrei potare un po'.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:48. |