![]() |
sabbia fine e piante spente
nel mio 50 lt le piante non riescono a vivere bene :-( stentano parecchio.Ho strato di dennerle con sopra sabbia finissima,le radici faticano moltissimo..ninphea ,crypto ma anche vallisneria....
luce 1w/lt -28d# qualcuno con una soluzione???? |
Forse la sabbia e troppo fina, e poi come fertilizzi? se le radici stentano potrebbe essere una carenza di potassio.
Forse, ciao. |
è molto fine.....come fertilizzanti uso la linea dennerle :-))
|
ma le radici non si sviluppano nel substrato??
quanti cm è alto il substrato?? e la sabbia?? |
io ho una sabbia finissima e nessun substrato, ho avuto la vallisneria e ho le cripto, il tuo problema potrebbe non derivare dal fondo. Altri particolari? #24
|
Dal tuo profilo rilevo NO3 = 0 per la vasca più grande. Per quella da 50 l non è indicato.
Sei sicuro di aver misurato giusto? Altrimenti il problema è questo. |
il problema sono le stolonature della vallisn. .........le radici camminano sopra il terreno e non penetrano....
|
up...........
|
strano in genere gli stoloni trovano difficoltà in fondi grossolani, ma in sabbia fine dovrebbero trovarsi a loro agio. forse dipende da come hai piantumato.... forse.
Ciao. |
Quoto paips.
Capita che lo stolone cammini per aria e la nuova piantina non si radichi bene, magari perché mossa da pesci di fondo o lumache. Basta aiutarla interrandone le radici. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:35. |