![]() |
Che roba è?
Scusate se commetto qualche errore, è la prima volta che scrivo su un forum. Non so neanche se questa è la proceduta corretta, ma se qualcuno saprà rispondermi gliene sarò grato. Che animale è questo che ho trovato in vasca? Ha un diametro di circa 2 mm ed è velocissimo.
[/img] In vasca ho 12 cardinali, 4 ancystrus, 11 caridine e 4 corydoras paleatus. http://www.acquariofilia.biz/allegati/boh_212.jpg |
Il colore non è proprio quello della foto, in realtà è quasi trasparente.
|
mostruoso!!!sembra un triops ma nn è...magari è una roba tipo ciclops o affini (ovviamente diverso da quelli,,,)
|
nn mi piace molto, nn sarà qualche larva di insetto predatore?
|
I cardinali quasi lo schivavano ...
|
a vederlo così no h al'apparenza di un insetto ma non saprei... magari è proprio un triops o qualche specie rarissima e costosissima che per un caso ti sei trovato in vasca! :-))
|
Lo elimino? #24
|
ostracodi (credo), ha il guscio molto duro
anche se dalla foto che hai fatto sembra un alien comunque sono abbastanza sicuro che sia quello, quel disegno l'ho gia visto |
è una cosa obbrobriosa..scusa se te lo dico!!
cmq..se è un triops..ricorda che è una specie quasi in estinzione..: Il Triops è definito un "fossile vivente " perché non ha subito evoluzioni di forma per milioni di anni. Il Triops cancriformis è la specie animale più vecchia al mondo. Tuttavia il Triops cancriformis, come la maggior parte dei "crostacei primordiali" (grandi branchiopodi) del mondo, è una specie a rischio, soprattutto a causa della distruzione del suo habitat naturale ad opera dell'uomo. a vedere dalle foto che stavano sul sito dove ho preso queste informazioni..non mi sembra un triops però :-)) |
chiama piero angela! :-D :-D :-D :-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:03. |