![]() |
scalare nero
Ciao a tutti ho un problema con uno scalare nero di 4 cm (non è adulto):
Presenta: - dei fori alle attaccature delle pinne; - qualche puntino bianco; - un piccolo foro su una branchia; - non mangia e si isola; Come mi consigliate di affrontare la malattia del pesciolino? Cosa posso utilizzare?? (Cambi d'acqua settimanali parametri nella norma) P.S. gli altri scalari adulti che ho godono di buona salute. |
ipotizzando delle parasssitosi posso per il moento ocnsilgiarti un bagnoo di acqua e sale per 10 min con 15 gr di sale per litro di acqua.soluzione nn ripetibile e da fare esclusivamente in vasca a parte.per esperienza lo scalare soffre molto questa soluzione quindi nn superare i 10 min.se la cosa nn rietra temo che si dovra' usare formalina.lele
|
scalare nero
ciao sto utilizzando da due giorni blu di metilene 1:100 ma per ora non vedo alcun risultato.Cosa è la formalina dove la trovo e in che dosi la devo utilizzare?
Grazie per l'aiuto!!! |
Ciao a tutti oggi è una giornata triste perchè appena mi sono svegliato sono andato a vedere le condizioni del pesciolino e l'ho trovato adagiato su una pianta con le pinne tutte aperte la bocca spalancata ma era ormai gia' MORTO! :-( :-( :-(
P.S. ho scattato le foto cosi' se qualcuno mi aiutasse a capire di cosa è morto, in un futuro potrei capire subito per non ripetere cio' . GRAZIE A TUTTI!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:13. |