![]() |
Althernantera reinekii
Ciao belli! Anche se il nome della pianta non è scritto correttamente, mi date un aiuto?
Ho inserito un altro neon (adesso ho un Power-glo e un Sylvania daylight per un totale di 50W nel mio acquario da 100 lt) per poter permettermi la pianta rossa, però la mia althernantera ha le foglioline bucherellate e coperte di puntini di alghe verdi. Ho tagliato le parti + infestate, ma niente, le alghe si riformano; per crescere, direi che cresce bene, ma presenta questi problemini #07 . Ah, ho anche una rotala rotundifolia che si sta allungando all'impazzata, da quando ho messo il 2° neon, sfiora il pelo dell'acqua senza riuscire a uscire xchè si piega sotto il getto della pompa del filtro, però è davvero molto lunga (quindi penso che la luce vada bene). E allora che cosa ha l'althernantera? #09 PS: Non ho CO2 |
ciao... le alternanthera necessitano di molta luce... di solito si consiglia 1 w/l o poco meno... quindi circa 100w su 100l...
Quindi tu hai poca luce perquesta bella pianta e per la maggior parte delle rosse... Cmq per quanto riguarda i buchini sono dovuti o alla mancanza di CO2 o all' assenza di qualche nutriente con l' aggravante della poca luce... ciao! :-)) |
Quote:
|
sì potassio è probabile, altrimenti manganese, oppure eccesso di ferro che porta al mancato assorbimento di manganese..
cmq il più probabile è il otassio (K)... ciao! :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:46. |