![]() |
SPAZIO PER UN BETTA
Ciao ragazzi,ho un 20 litri...mi domandavo se potevo metterci un betta splendens e ,se si,se posso metterci qualche neon(o se il neon non va bene ditemi voi quale pescetto) o lo spazio è poco?grazie :-)
|
Ok,ho letto su un topic che il neon è sconsigliato perchè possibile preda.chiedo consiglio anche su possibili altri compagni;possibilmente non rasbore perchè già le ho nell'altro acquario.grazie :-)
|
nessuno... ;-) (magari 1-2 caridine)
|
l'acquario è piccolo quindi proprio se vuoi metti un maskio e due femmine e cm piante metti le cabombe.
|
Secondo me 20 litri sono pochi per un maschio e due femmine, io metterei solo un maschio.
Ciao Daniele |
In uno spazio cosi ristretto credo che inserire anche una sola femmina sia un rischio,nel senso che potrebbe essere ben accetta,e poi in seguito all'accoppiamento o ad un rifiuto uccisa.Opuure,visto che i betta come sappiamo sono molto differenti l'un l'altro,la femmina stessa potrebbe scacciare il maschio.
Ciao. |
Quote:
|
Quote:
in 20 litri un solo maschio con qualche caridina..non potrebbe chiedere di meglio! ;-) |
sono d'accordo con rox: un solo maschio e caridine! #36#
ho una domanda per Pirataj (o x chiunque mi sappia rispondere!) come mai le cambombe? io cercavo giusto delle piante per il mio betta... cosa consigliate? |
per un betta...anubias, criptocoryne, vallisneria, ceratophyllum, sagittaria, monoselium tenerum, riccia, muschio di giava e inoltre piante galleggianti come lemna minor e salvinia natans ;-)
la cabomba te la sconsiglio..senza un'adeguata illuminazione non va molto avanti ;-) il ceratophyllum in compenso è molto simile ma molto + robusto e meno esigente ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:31. |