![]() |
primo test no3,valore alto?
ciao ragazzi...rieccomi con un nuovo quesito...
dopo aver annientato i po4 ho fatto un test agli no3...altra sorpresa!25mg/l!! -05 ora,so che è normale avere no3 alti in maturazione(sono arrivato alla quarta ora di luce dopo il mese di buio) ma 25 non sono un pò troppini? |
robbax, in effetti sono un pò altini ma niente di preoccupante..lo skimmer schiuma?..hai già fatto un cambio?
|
lo skimmer ha ripreso a schiumare dopo 4 giorni di assenza(dopo aver messo le rowa)...nessun cambio..mi è stato sconsigliato in maturazione..
|
tranquillo, è tutto nella norma... procedi così e per il momento ti sconsiglio di fare cambi!
|
Anche se il valore non è dei più bassi anche tenendo conto del fatto che sei in maturazione non ti preoccupare più di tanto. Io cmq un cambio lo farei, almeno un 10%. Cmq vedrai che piano piano torneranno al loro posto! #36# #36# #36#
|
...che ne dite dei batteri?tipo biodigest...magari meglio di un cambio o in aggiunta...
|
robbax, io 1 piccolo cambio lo farei.
tieni conto, che a me i nitrati si sono azzerati quando ho iniziato a mettere i primi coralli molli e lps che se li mangiavano :-)) ;-) |
che ne dite:cambio il 10% di acqua sifonando accuratamente il fondo dai rifiuti e integro una fiala di biodigest alla settimana...può andare?
grazie comunque a tutti! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:52. |