![]() |
Regolazione tunze 9002
ciao a tutti, ho provato a cercare sul forum ma non ho ottenuto alcun risultato ... mah!!! La domanda è semplicissima: come si regola il Tunze 9002?!?! Il vecchio 3110/2 si doveva aprire l'aria di due giri e mezzo (mi sembra) con questo?!?!
Grazie |
:-) allora io ho fatto cosi': apri tutto il rubinetto dell' aria in modo che la shiuma arrivi al bordo del collo del bicchiere, poi aspetti che salga e poco alla volta chiudi l'aria. comunque quando la schiuma e'sopra il bordo ci vuole un po perche' salga. all'inizio ci vuole pazzienza,io per tararlo ci ho messo 2-3 giorni.poi dipende da quanto lo tieni immerso. ciao :-) #21
|
Ciao!
sul mio il livello dell'acqua arriva a 0.5cm dal bordo superiore della scatola dello schiumatoio. Io ho aperto l'aria con la schiuma (bianca e veloce) che arrivava a metà del collo del bicchiere: dopo qualche giorno, quando il collo si è come "ingrassato" la schiuma ha cominciato a fare più attrito sul collo del bicchiere ed è comparso lo schiumato. L'importante è che non ti si allaghi il bicchiere. Meglio piuttosto il contrario, con la schiuma che non raggiunge il bordo superiore del collo. Visto che hai già qualcosa in acquario, il collo del bicchiere ti si dovrebbe ingiallire in non troppo tempo... ...in effetti ha fatto spazientire anche me! ;-) |
:-) si anche io dopo diverse regolazioni lo tengo immerso a circa mezzo cm dal bordo. comunque per avere una buona regolazione ci ho smanettato quasi una settimana, ora pero' sono soddisfatto di come lavora. #36# #70
|
concordo, masino69
ah, dimenticavo: io la prima volta che ho voluto svuotare e pulire il bicchiere l'ho preso e lavato sotto il rubinetto... ...risultato: l'operazione-taratura è ripartita da zero.... #06 non lo fare Doc! |
Quindi il livello dell'acqua che è riportato sullo schiumatoio (quelle ondine bianche) è sbagliato?!?! Lo dovrei immergere di più?!
|
:-) doc non e' sbagliato quello indica il livello minimo, ma se lo tieni piu' immerso avrai piu' facilita' a regolarlo :-)
|
Potreste dirmi di quanto sporge questo skimmer dal livello dell'acqua? e un'altra cosa, e' possibile montarlo appoggiando la parte larga sul vetro posteriore, dalle foto che trovo su internet non si capisce.... grazie
|
Quote:
se avessi lo skimmer interno sinceramente non so come avrei potuto farci stare le rocce!!!......il limite dei 35 di profondita' si fa senitre.... |
koilos,
dal bordo superiore della scatola al bordo superiore del bicchiere ci sono 12cm esatti. L'attacco con ventose è posizionato su uno dei due lati corti della scatola, perciò puoi certamente appoggiare la parte larga della scatola sul vetro posteriore, ovviamente non nel mezzo della vasca, ma addossando lo skimmer a uno degli angoli dell'acquario. ps: la mia vasca è alta 32cm e ci stà più che bene. Ovviamente la plafoniera deve essere a più di 12cm dal bordo vasca. Occhio! Ovviamente per nano troppo piccoli si potrebbe metterne uno esterno, per avere più spazio per le rocce, ma su questo non saprei consigliarti. Penso ti costerebbe di più. Ciao! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:43. |