![]() |
Rinforzare la vasca..
Ciao a tutti ragazzi, spero che mi possiate aiutare a risolvere il mio problema.
Da poco ho deciso di cambiare totalmente il sistema di illuminazione del mio acquario (un poseidon 80*45*45) acquistando una plafoniera T5 4*25w e di passare quindi da un acquario chiuso ad uno aperto.La plafoniera è molto buona (ci mancherebbe con tutto quello che l'ho pagata! :-D ) ma il mio unico turbamento è quello che le lastre dell'acquario (quelle anteriori e posteriori da 80 ) possano spanciare in quanto non piu' ''trattenute'' dal coperchio. Non ho fatto nessuna prova , e l'acquario è li ancora imballato , insieme alla plafo e al coperchio , ma volevo chiedervi esiste una soluzione? esistono in commercio dei supporti per sorreggere le lastre ?(magari tenendole insieme) Dove potrei reperire questo materiale? Ciao e grazie a tutti coloro i quali decideranno di dedicarmi un po' di tempo ;-) |
ciao. Gli acquari di grosso litraggio hanno dei tiranti che ne impediscono gli spanciamenti. Il coperchio in tal senso non fa nulla. Comunque ricorda di tenere il livello dell'acqua come se ai fosse il coperchio. Non andare oltre perché può essere che gli ultimi cm non sono siliconati come gli altri.
|
ciao. Gli acquari di grosso litraggio hanno dei tiranti che ne impediscono gli spanciamenti. Il coperchio in tal senso non fa nulla. Comunque ricorda di tenere il livello dell'acqua come se ai fosse il coperchio. Non andare oltre perché può essere che gli ultimi cm non sono siliconati come gli altri.
|
Ciao, ti ringrazio per la risposta.Innanzitutto mi rendo conto che la vasca non è gigantesca , ma a proposito rimango dubbioso..Pensi quindi che non c sia bisogno di aggiungere dei tiranti?
|
Se non sei sicuro fallo pure ma il coperchio non ha nessuna influenza sulla tenuta.
|
Vediamo dai..In ogni caso la mia domanda era anche dove reperire il materiale..cioè dove li compro i tiranti?? #17
|
Lascia perdere i tiranti, sono antiestetici e se la tua vasca è nata senza non ne ha bisogno. Il coperchio non tiene minimamente i vetri...
Vai tranquillo e buon acquario :-) |
Concordo con MixPix. Dicci lo spessore dei vetri, comunque il coperchio non ha nessuna funzione strutturale. E penso anche che gli ultimi cm in alto siano siliconati come gli altri.
|
Quote:
|
ne dubito...infatti anche le vasche coperte possono avere i tiranti...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:15. |