![]() |
aiuto montaggio schiumatoio H&S
Ciao,
oggi e arrivato lo schiumatoio H&S Type A110 F2000 e confesso che e il primo skimmer che vedo dal vivo in vita mia #12 (e enorme :-)) ) ora volevo un consiglio per il corretto montaggio. dalla seconda foto sotto, il tubicino A va inserito nel subborto B giusto ? (a che serve ?) la seconda pompa sara poi quella che carica l'acqua nello schiumatoio e percio va posizionata a fondo sump e collegata con un tubicino di gomma vero? mentre la prima pompa l'acquabee in dotazione si occupa della schiumazione ? lo scarico dello skimmer esce dal tubo C che ho visto essere regolabile in potenza d'uscita, ma al tubo C va collegata qualche prolunga che "accompagni" l'acqua in sump in modo da attutire il rumore della caduta o va lasciato cosi ? riguardo alla foto 1 a cosa serve quel pezzetto ? ragazzi grazie a tutti :-)) |
questo non mi sembra L' A-110 veramente... #24
cmq quella della prima foto è la pinzetta stringitubo che stringe il tubo dell'aria che è collegato al venturi della pompa di schiumazione e regola l'immissione di aria nella camera di contatto.. esattamente come hai detto il tubicino di silicone và agganciato a B la pompa di carico messa in sump connessa con l'attacco.. non metterei nulla all'uscita.. |
Quote:
per quanto riguarda la pinzetta mi pare di avere letto su un articolo si AP che l'aria va lasciata tutta aperta percio non mi serve e non lo devo proprio montare? |
ti hanno mandato un A150 al posto dell' A110 ?!
bello sbaglio..!!! bhè si..puoi anche non montarla a quanto pare gli H&S lavorano con l'aria totalmente aperta.. |
ancora una cosa....................
quando lo devo attaccare, do corrente prima alla pompa di carico e aspetto che lo schiumatoio si riempia d'acqua e poi quando e pieno attacco la pompa di schiumazione oppure posso attaccarle tutte e 2 contemporaneamente? |
la prima opzione
|
grazie Benny ;-)
per quanto riguarda lo scarico dello skimmer, c'e una regolazione di potenza d'uscita come va sistemata? purtroppo non c'era nessun tipo di libretto d'istruzioni assieme allo schiumatoio #07 |
lo scarico non deve stare sommerso...per regolare lo skimmer devi agire sul tubo telescopico..se lo ruoti a destra o a sinistra il livello dell'acqua nella colonna si alza o abbassa...
porta il livello dentro il tubo stretto..sotto il bicchiere |
la pompa di carico che mi hanno mandato e una Eheim compact 300. va bene ??
|
Ginko64, non ti posso aiutare per lo skimmer, ma sei sicuro che si sono sbagliati?
Per la tua vasca è un bestione #17 Dai stai scherzando :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:17. |