![]() |
Hydrocothyle Leucephala
Ciao.
Ho notato che le foglie più vecchie dell'hydrocothyle sono gialle e rovinate. E' normale? Vanno potate o lasciate? Grazie. |
Carenza di potassio, o di magnesio. Più probabilmente di potassio. Oppure, mancanza di luce (dicendo "le più vecchie", immagino tu intenda le foglie basali), comunque no, non è normale, e prima di potarle io cercherei di porvi rimedio.
|
E cosa devo fare? Ci sono integratori in commercio?
C'è qualche problema nel bilanciamento dell'acquario? |
quelle più bsse e vecchie è normale, le rinnova...
Poi èun pianta molto esuberante, che nella crescita tende a farsi obra da sola, infatti ti consiglio di toglierla tutta, potarle, sfoltirla, eliminare foglie vecchie e gambi vecchi e ripiantarli... Io faccio quest procedura circa una volta al mese... ciao! :-)) |
Stesso problema , le foglie + grandi diventano lentamente gialle poi trasparenti poi naturalmete marciscono .
Fertilizzo con linea completa dennerle , la luce e' di circa 0.7/L ....... BOH #24 ( caratteristiche complete nel profilo) Come e' possibile una carenza di un elemento nutritivo usando una linea completa di fertilizzante ? Soluzioni ? |
Ho appena letto la reply di faby ............ se e' normale allora tutto ok ;-)
Ciao . |
aspetta.... allora io ho detto che è normale nelle foglie vecchie e che stanno più in basso... se sono folglie giovani allora no...
ciao! :-)) |
Nono , le foglie giovani sono verdissime ........ il problema si mostra solo nelle foglie molto grandi ( e di solito stanno basse ) .
Cmq a fine mese provo a spiantarla e a sfoltirla come suggerisci tu . Ciao! |
allora dovrebbe essere normale.... ;-)
|
Assolutamente normale la descrizione di faby ... sradicate (tanto non si fissa più di tanto sul fondo), ripulite e ripiantate periodicamente.
In alternativa ripegatela sul fondo ed interrrate qualche internodo. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:23. |