![]() |
Problemi con l'alternanthera. Foto.
Guardate l'alternanthera nella foto.....perchè si è ridotta così?
L'acquario è di 80 litri con 2 neon da 20 w, impianto di CO2 artigianale, il fondo fertilizzato (messo l'anno scorso) e somministro fertilizzante a ogni cambio di acqua! http://i136.photobucket.com/albums/q...ernanthera.jpg |
0,5 w/litro sono pochi, di quanto è il fotoperiodo? ma hai anche problemi "algali"? dalla foto si direbbe di si.
|
comunque oltre alla poca luce, potrebbe avere una carenza di ferro, dato il colore un pò smorto
|
Quoto Contewolf e Matisse ... poca pochissima luce
Quote:
In 80 litri (presupponendo che siano netti) se vuoi metterci quel tipo di piante dovresti avere su almeno altri 20W (con un rapporto di 0.75W/L giá meglio). Fotoperiodo? Valori dell'acqua? Che fertilizzante somministri? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Si sono 80 l netti! Il fertilizzante è TetraPlant FloraPride |
se non aumenti la luce il problema con l'alternanthera non lo risolvi. A dire il vero dovresti rivedere anche l'eccessiva varietà di pesci (se sono quelli del profilo) #36#
|
Se non puoi aggiungere altra luce allora credo dovrai rinunciare a quel tipo di pianta che ne richiede parecchia. Magari sostituiscila con un'altra della specie che hai giá e che richiedono meno luce, tanto per non squilibrare il numero di vegetazione.
Hai fatto bene ad aggiungere la Co2, soprattutto quella e' necessaria. I fertilizzanti Tetra sono cmq buoni per gli acquari medio-piantumati, anche io li ho utilizzati all'inizio ora sono passato alla linea dennerle (un pochino + costosa ma secondo me migliore nei risultati se opportunamente dosati). I valori dell'acqua? Ph, Kh, No3 e Po li controlli ogni tanto? |
per il ferro usa Flourish della Seachem
guarda qui ;-) http://www.plantacquari.it/seachem/index.asp |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:19. |