![]() |
Che prodotti usare per pulire per bene un acquario usato???
Ciao a tutti,
ho da poco un MIRABELLO 30 che ha 3 anni di vita, e che nell'ultimo anno non e' stato usato per niente... presenta varie incrostazioni di calcere e sporcizie attaccate soprattutto alle parti del filtro. Volevo chiedervi che prodotti potevo usare per pulire il tutto per il meglio. E se per caso usando prodotti che normalmente si usano in casa (viakal o altre cose come detersivi ecc ecc) bisogna poi prestare particolari attenzioni prima di metterci l'acqua e riattivare il tutto. Fatemi sapere per favore... sabato devo andare a prendere i pezzi di ricambio di alcune parti usurate e poi inizierei con la pulizia. Grazie ;-) |
Acido cloridrico con dovute attenzioni (guanti, zona areata)
poi sciacqua bene... altrimenti aceto, ma è molto meno potente... e poi molto olio di gomito! ciao! :-)) |
per non risciare con l'acido cloridrico, ti consiglio aceto e olio di gomito oppure l'AMTRA Estratto di Quercia.......costa sui 5 euro, serve per abbassare il PH in vasca, ma è una cannonata per sciogliere incrostazioni varie, ci metti davero 30 secondi! Non è corrosivo e non è tossico...............io c'ho pulito una vasca di un acquario marino con 3 spruzzate............
|
Olio di gomito!!! :-D :-D :-D
|
|
Se usi una lametta risparmi alla grande e viene rifito alla
perfezione senza usare sostanze 'strane'. CIAO |
acido muriatico , usalo all'aperto con guanti pinna e okkiali, e vestiti vecchi che poi si bucano
slavazza bene il tutto prima di usarlo |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:44. |