![]() |
guppyni o platyni ?
Salve a tutti
ho trovato nella vasca tra le fronde due cuccioli di pesce! Ma non capisco che razza siano! Mi spiego: avevo una guppa e una platessa incinte, un giorno ho trovato due minuscoli pescetti, quindi una delle due ha partorito, ma io le vedo sempre uguali. Ora sono passati circa 5 giorni e i pesciuzzi sono un po' più grandi ma ancora non capisco che razza siano. La guppa è nera e il suo compagno è rosso a macchie gialle, la platy e il compagno sono del tipo corallo, completamente arancio-rossi. I due pesciolini sembrano per lunghezza guppi, ma sono arancioni, con una striscia nera all'attaccatura della coda, e la coda è trasparente. Sembrano un mix! secondo voi cosa sono e quanto tempo ci vuole per capirlo con certezza? La curiosità mi rode...... P.S. stamani pascolavano tra le egerie e i grandi non li hanno nemmeno presi in considerazione! ma gli altri cuccioli, penso siano stati sbafati!!!! ciao a tutti |
Gli avannotti di guppy e platy sono molto simili, non è facile distinguerli.
Dici di avere i platy rosso-arancio e se non sbaglio i platy hanno già la colorazione dei genitori fin dalla nascita metre i guppy prendono il colore poco per volta in diversi mesi, dalla tua descrizione direi che sono avannotti di platy. |
Re: guppyni o platyni ?
Quote:
|
Si rileggendo meglio mi sa proprio che sono platy
|
quotone per bakalar!sono platy! #25
|
CUCCIOLI!!!
Ne ho trovato un altro!!! Ora sono tre!
la cosa che però mi stupisce è che quest'ultimo è microscopico, come se fosse appena nato, è identico al primo che ho avvistato mercoledi scorso, cioè una settimana fa, mentre gli altri due sono ora in modo evidente più grandi. Ma in quanto tempo partorisce la femmina? Avevo capito che li sfornava in 1 max 2 giorni, non nel giro di una settimana. NON CI CAPISCO PIU' NIENTE. TRa l'altro ieri sera ho trovato un cory moribondo :-( , ieri mattina era allegro come gli altri, e ieri sera era sul fondo coricato di lato, l'ho preso e trasferito in un'altra vaschetta ma è morto nel giro di pochissimi minuti. Ho osservato il corpicino ma non aveva alcun segno anomalo, forse solo un leggero arrossamento del foro anale! La cosa che mi incuriosisce è che gli altri cory normalmente allegrotti, sono spaventati, si nascondono e se mi avvicino scappano come disperati sbattendo da tutte le parti. Non ho pesci aggressivi in vasca, mah!! Meno male che almeno ci sono sti tre cuccioli a tirarmi su il morale ciao a tutti |
Il nuovo ritrovamento nn è molto sconvolgente perche i pecilidi partoriscono a piu riprese(almeno per i miei plati è stato cosi)....
|
I valori dell'acqua?
x sapere la causa del disagio dei cory |
ciao a tutti, ho avuto la stessa esperienza ank'io in vasca, ho 8 pesciolini di colore grigio argento con delle piccole sfumature nere.....di kissono...mica l'ho bell'è capito!!!!!!oltrea a 6 platini ke, in affetti hanno già la colorazione dei genitori rossicci...a questo punto vorrei sapere se questi 8 pesciolini son guppy e in quanto tempo potrò riuscire a vedre i colori....
ciao ciao :-)) |
Una settimana e mezzo,
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:41. |