![]() |
Aiuto mi stanno morendo i cardinali
Ciao Ragazzi, sabato ho aggiunto 10 cardinali al mio 120l. Prima ho fatto un camdio con 15 l di acqua osmotica.
Ieri sera nel giro di 3 ore sono morti in 3, oggi al riento dal lavoro ne avevo 7, poco prima di cena ne è morto un'altro. Ho visto che galleggiva, sono andato a cena e non l'ho più trovato! Ph 7.5 Gh 7 Kh 6 NO2 0.025 (l'acqua non è trasparente, ma nemmeno rosa come riportato per 0.05 mg/l) NO3 5 2 ancistrus 2 guppy 2 corydoras trilinearus 2 colisa lallia 6 cardinali i cardinali che son morti non avevano macchie, hanno iniziato a barcollare, poi a respirare in superficie e li ho poi trovati morti. Ma i corydoras mangiano i pesci morti?? Che faccio? Dite che erano già ammalati i cardinali?? Grazie |
forse il ph è un attimo alto
|
|
io li metterò a breve in vasca ma il mio ph è tra 6,5 e 7
|
I cardinali richiedo valori dell'acqua diversi da quella per i guppy. Peraltro non è certo un ph a 7,5 che puo averli uccisi.
Se test sono validi (hai usato quelli a striscette o a reagente liquido?), c'è probabilità che siano malati |
Ho usato test a reagente liquido della aquili e della friskies.
La cosa strana è che sono morti il giorno dopo l'inserimenrt in vasca. |
Quote:
magari passa al negozio e chiedi se ha avuto dei decessi così verifichi se erano malati |
Da quanto tempo ci sono gli altri pesci? Se stanno bene, non credo dipenda dalle condizioni della tua acqua.
|
2ancistrus oltre -->2 settimane
2corydoras e 2guppy -->10 giorni 2 colisa lallia --> 3 giorni tutti gli altri stanno benone! Ho una decina di piante in tutto. |
Una cosa che mi pare di non aver letto, ma che è fondamentale: Da quanto tempo è stato avviato l'acquario?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:12. |