![]() |
densita!!
Qualcuno puo spiegarmi come mai nonostante mi attenga alla tabella (densita salinita in base alla temperatura)non riesco mai a fare l' acqua salmastra con la giusta densita 1024?circa 4 gioni fa ho messo dentro un bidone da 50 lt ( con tanto di pompa da 1200 lth con termoriscaldatore impostato a 25 gradi )l'acqua osmotica 45lt con 1548 di sale tropic marine oggi lo misurata con densimetro galleggiante della jbl e mi dava 1020 -04 secondo voi dove sbaglio.grazie ciao
|
sicuramente non sbagli e' il densimetro galeggiante che e' starato
|
dici, e il densimetro della jbl lo danno con uno scarto del 0,005 e poi ho provato anche con quello di mio cugino,che a lo stesso densimetro e da la stessa misura, e strano che su due densimetri provati siano starati tutti e due bo...
|
se hai fatto tutto come descritto e il densimetro e' preciso( ho i miei dubbi), il sale non nera buono.
Il sale era secco o umido? |
si ho messo su 45 lt 34,3g lt con temperatura a 26°sta girando praticamente da 3 giorni ed il sale era asciutto stasera lo rimisurato ed e a 1020,non so, quato ci mette a sciogliersi il sale ma penso che 3 giorni possano andare bene #24 nel caso che densimetro mi consigli?
|
ripeto secondo me il densimetro galleggiante non e' preciso ma se insisti non sío che dire.
|
guarda non e proprio da me essere insiistente :-) sicuramente e il densimetro provero a cambiarlo comunque grazie
|
prova con 40 gr di sale per litro...... ;-)
|
Probabilmente il sale era umido. #24
ciao |
Quote:
Ricorda: i sali sono idrati, non secchi, devi metterne di più di quanto richiesto "in teoria". Io quando faccio 25 litri di acqua metto 1 Kg giusto giusto del mio sale e vado quasi sempre al primo colpo a 34-35‰, sono quindi 40 g litro. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:05. |