![]() |
Ecco il mio acquario... appena allestito
Per ora è molto vuoto, ma dopo innumerevoli peripezie, delusioni, alghe e lumachette varie, e dopo aver trovato finalmente un negoziante degno di questo nome, posso fare vedere il mio 100lt della Aquatlantis, con coperchio autocostruito, filtro interno rimosso e sostituito da un Pratiko 300... Mi piacerebbe avere qualche critica per il layout, poiche nn ne capisco molto, anche se mi piace (si puo sempre migliorare). In questo momento sono al picco di nitrati e nitriti. http://www.acquariofilia.biz/allegat...rio001_107.jpg
|
raggrupperei un pochino le piante dello stesso tipo in modo da dare più definizione al layout, muschio sul legno centrale e uno sfondo 3d.
comunque bella vasca. #25 da l'effetto che siano molti di piu i litri. dacci particolari tecnici della vasca. Dimensioni, luce, ecc. ciao e complimenti ancora. #25 |
Grazie Mcdario, proverò a modificare il tutto alla prima occasione, anche se sto ancora aspettando alcune piante e il muschio (dopo le feste natalizie il negoziante era sguarnito :-( )
Allora, l'acquario misura 60x30x40, l'impianto luce è ora 2x T5 da 24W della Glo, come ho gia detto il filtro è un Pratiko 300 della Askoll. Per quanto riguarda il fondo ho usato il Power Sand e uno strato di Aquasoil Amazonia per un totale di circa 8 cm di altezza. Le piante che sono riuscito ad identificare al momento sono: - Anubias Minima - Ludwigia vertigellata inclinata - Cryptocorina - Igrofila Polispera Lo sfondo lo vorrei fare nero o blue scuro.... Ho iniziato solamente da 2 settimane e mezzo, quindi nessun pesciolotto al momento. Spero di aver risposto esaurientemente alle tue domande :-)) Ciao |
veramente bello... bravo...
sei riuscito ad ottimizzare talmente gli spazi che sembra una vasca da 200L... ottime potenzialità! mi permetto di darti alcuni accorgimenti (totalmente a mio gusto... quindi opinabili)... - sposta la vallisneria in due gruppi uno alla estrema destra e l'altro allestrema sinistra e aumentane il numero - raggruppa tutta leustralis stellata al centro della vasca dove c'è il legno in verticale e aumentane il numero - sposta la Bacopa caroliniana al posto della cryptocorine a destra - nella parte centrale se hai abbastanza luce introduci del glosso... |
è bello #25
non toccare nulla e metti un fondo nero. Fra 15 giorni altre foto ! ;-) |
molto belli sia il legni che le roccia
|
è molto bello così com'è...aggiungerei giusto un cartoncino scuro...
ps:una curiosità...il pratiko 300 non ti crea turbolenza in superficie?ho un 130 lt e mi è stato sconsigliato questo filtro..mi hanno detto che era più indicato il 200..per esperienza puoi consigliarmi? grazie |
bello!!!
sopratutto la radice mi da dell'affascinante :) |
Nella mia vasca precedente che aveva più o meno le stesse misure avevo problemi con il pratico 100...
tu hai il 300..come mai? |
Wowww nn mi aspettavo cosi tante risposte.... grazie a tutti :-))
Per quanto riguarda il Pratiko 300, io nn me ne intendo molto (ho cominciato da pochissimo) ma c'è una levetta che permette di regolare il flusso dell'acqua, io l'ho comprato sopratutto pensando al domani, in quanto in futuro penso che prenderò un acquario più grande, appunto da 300 lt circa.... Ho per caso sbagliato qualcosa? E leggendo in giro su internet dicono che un po di movimento in superficie (ed è davvero poko visto che il bocchettone di uscita sta a circa 5 cm dal bordo superiore della vasca) evita la formazione della patina di proteine, che era uno dei problemi che ho avuto con la prima, devo dire deludente, versione dell'acquario.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:44. |