AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Acquario pronto per i pesci?? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=71441)

toto17 22-01-2007 18:02

Acquario pronto per i pesci??

Ho l'acquario tetra da 60 litri avviato da 13 giorni,e' ancora senza pesci perche 'i nitriti sono a 0.2
il ph a 6
il kh a 3.5
Ammoniaca assente

Quanto devo ancora aspettare prima d imettere i pesci??
Finora ho visto crescere le foglioline alle due piante che ho
Conviene fare un cambio d'acqua (10 litri di acqua d'osmosi)mettendo acqua d'osmosi prima d imettere i pesci ..
Che mi consigliate??

filippo66 22-01-2007 18:05

come prima cosa continuo a monitorare i nitriti. 0,2 non mi sa ancora di picco.
quando questi saranno a zero da qualche giorno allora puoi fare il cambio dell'acqua ed immettere i primi pesci.
Ma che pesci vuoi mettere?

balocco 22-01-2007 18:08

FERMO -d09

Hai l'occasione di fare le cose per bene e non fare danni approfittane.

1) Non avere fretta il filtro probabilmente non è ancora maturo e mettere pesci adesso sarebbe un grosso errore.

2) Niente cambi in maturazione perchè rallenti tutto il processo

3) Perchè vuoi mettere acqua RO? Che valori hai adesso ? Che pesci vuoi mettere ?

4) Procedi passo passo e senza fretta e non te ne pentirai.

toto17 22-01-2007 18:15

li ho visti in negozio,e' c'erano pesci tropicali che stavan oinsieme ai neon e i ciclidi.
Son oorientato su quelli piu' piccoli invece che sui ciclidi,anche perche' il negoziante m iha detto ciclidi sol oquella parte di ciclidi ,non poso mischiarl icon altri pesci perche 'molto territoriali
Aspettiamo dunque,speriam o,non molto ..nel frattemp oguardo crescere le foglioline piante :-)

mbrac69 22-01-2007 18:18

cha acqua hai fino ad ora immesso? solo RO? PH 6 e KH 3.5???

Poi ascolta BALOCCO, abbi pazienza.

dacci altre info: illuminazione, piante, ghiaia, se usi fondo fertilizzato, ecc.

ciao ;-)

toto17 22-01-2007 18:27

allora ho messo acqua di rubinetto e basta.
Illuminazione il neoon che portava l'acquario da 60 litri della tetra,per la precisione si chiama tetraAcquaArt
ho messo due piantine,qui purtropp onon m ison oinformato del nome,chiedero,comunque una con foglie alte verdi e una bassa con foglie larghe
Ho messo la torba sotto i sassolini,non uso ghiaietto
Infine i valori son oquell iriportati sopra

pepot 22-01-2007 18:28

rubinetto con ph a 6??
azz ma dove abiti?? -05
il fondo ha fatto scendere il ph
dovresti vedere i valori dell'acqua che esce dalla fontana per capire

toto17 22-01-2007 18:33

no,m ihann odetto di aggiungere tetra kh/ph minus della tetra e acquasafe tetra ,avevo scordato a scriverlo ..
Dice ci sono dei prodotti per far scendere i nitriti ,ma io aspetto si sistemino soli

pepot 22-01-2007 18:35

per far scendere ph e kh è meglio usare acuq di osmosi
per i nitriti fai bene ad aspettare che tornino da soli a zero

mbrac69 22-01-2007 18:50

Ma PH minus fa scendere il Ph per poco tempo poi questo ritorna al valore iniziale. PH a 6 mi sembra strano a meno che forse sul tuo impianto idrico non sia istallato un addolcitore d'acqua o un impanto di filtraggio.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:40.