![]() |
...S.O.S. guppyniii...
ragà.. ho visto ke nel mio acquariooo ci stanno 3 piccoli guppyniii.. ma sotto ai miei okki 2 sono stati già pappati..
lo so ke siete dell'opinione di lasciarli li senza sala parto.. e sopravvive il più forte.. la mia ragazza però ha voluto ke almeno uno lo salvassi.. e così l'ho preso con un fondo di bottiglia e adesso sta li con la stessa acqua dell'acquario. Che devo fare per farlo sopravvivere? devo comprare una sala parto oppure posso lasciarlo crescere un po dentro questo fondo di bottiglia? e ke gli do da mangiare? aahh.. un'altra domanda: Può essere k la guppyna ke sta partorendo sia nascosta? perkè mi manca una guppyna ke non riesco a trovare -05 |
Quote:
Quote:
Quote:
|
potrebbe andare bene questa sala parto artigianale?
P.S. Ho trovato la guppyna ke mancava... MORTA sotto il tronco -20 e mmò come faccio a sapere perkè è morta? -20 http://www.acquariofilia.biz/allegati/sala_106.jpg |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Per la mia "sala parto artigianale"... devo fargli un cambio di acqua? Per il cibo.. al mio piccolo e unico "nemo" vanno bene 2 pasti al giorno? Quanto tempo deve stare in sala? |
Quote:
Considera che crescono più lentamente in sala parto, e mi sa che, essendo il fondo di bottiglia piuttosto stretto, cresce ancora più lentamente.. quindi se intanto riesci a metterci qualche pianta... io ti dico che i miei guppini si nascondono tra le limnophila... cresce molto bene e molto velocemente, quindi potrebbe essere una buona soluzione per salvarne un buon numero!!! Per quanto riguarda pasti e cambi non vorrei dirti delle *******.. anche se 2pasti mi sembra possano essere abbastanza... poco cibo alla volta però... |
Secondo me se lo tieni nel fondo della bottiglia gli devi cambiare l'acqua 2 volte al giorno una la mattina e una la sera (chiaramente prelevando l'acqua dell'acquario)... ma nn so se va bene tenerlo lì dentro... anch'io nn uso la sala parto e ti assicuro che ormai i miei guppy adulti se ne infischiano di quelli piccini!
Per il cibo 2 volte al giorno va bene ma come dice Mr. Hyde dagliene pochissimo! |
Quote:
2 se li sono pappati e l'unico rimasto l'ho messo li dentro -20 |
Se hai ancora intenzioni di far crescere i guppyni che ti nascono o fai come ti hanno suggerito cioè con piante folti o fai come me: ho allestito una vaschetta a parte da 11l. con termostato e un piccolo filtro esterno senza sabbia e piante nulla solo i miei 46 guppyni :-)) che sono nati un' mese fa e crescono che e una meraviglia e adesso stanno mettendo anche i colori -b03 a dimeticavo gli do da mangiare 3 volte al giorno e cambio parzialmente l'acqua 2 volte la settimana ;-) .
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:30. |