![]() |
Moria di pesci.
ciao, sono nuova di qui..
nell'ultima settimana mi è morto una ventosina e 2 guppy.. sono un pò disperata perchè anche l'ultimo maschio guppy si comporta strano... sta sempre sul pelo dell'acqua.. prima era vivacissimo. non ha macchie, non è gonfio, la sua coda è bella. è tutto azzurro con la coda scura. anceh la guppy morta stamattina era normale. (anche se forse non era una guppy perchè trasparente e con la coda più sottile) invece la femmina di guppy morta ieri era gonfia. credevo fosse gravida, ma lera gonfia da più di 15 giorni e non ha mai partorito.. sulla ventosina non saprei cosa dire perchè stava sempre dentro un anfora e la vedevamo poco. però da quando è morta, l'altra venotsa sembra più vispa. temperatura 26° ph 7.6 kh 10 gh 16 no2 ass no3 25 per sapere com'è allestito il mio acquario ho postato anche qui http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=101598. e ho pure un topic qui. http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...072038#1072038 |
il mio guppy sta a pelo dell'acqua e le branche sono molto aperte.. si vede il rosso.
|
Quote:
|
ho controllato la schede solo oggi. ho dovuto lasciare aii miei l'acquario per via di un esame potrattosi troppo a lungo.
effettivalmente potrebbe esseere idropisia. anche se l'unico sintomo che ritrovo nei miei pesci è il gonfiore. ma senza squame rialzate. nel negozio dove mi hanno dato i pesci mi hanno confermato l'arrivo di una "partita malata". così mi hanno dato degli antibiotici, il baktupur direct, a base di nifurpirol. 2 pasticche da mettere nell'acquario e dopo 5 giorni fare il cambio acqua. oggi devo fare il cambio dell'acqua (di osmosi). il guppy di cui parlavo prima è morto stamattina. prima cercavo di osservare la mia platy trasparente e ho notato che in fondo alla pancia argentata ha come una piccola cavità lievemente rosa. e mentre la guardavo mi ha fatto un segmentino di cacca macchiata di bianco. purtroppo non ho visto benissimo perchè subito un neon se l'he mangiata.. i pesci hanno mangiato da più di 4 ore. cosa devo fare? rifare il trattamento di antibiotico? grazie... |
confermo la cacca filamentosa e bianca...
|
Quote:
|
dopo 2 giorni sono parecchio migliorati.
La pancia è molto più sgonfia e inoltre hanno ripreso a rincorrersi... però non capisco se i 2 platy si stanno corteggiando o cosa... lui la rincorre e le si avvicina col muso alla pancia. lei scappa. la caccca però è ancora bianca |
che terrapia stai segurndo?se a bse di bactopur direct dai mangimi multivitaminici o ocn aggiunta di tali .utile anche una dieta vegetarina a base di zucchine episelli sbollentati .lele
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:44. |