![]() |
Scalari e compatibilità
Ho una acquario d 80 litri netti, vorrei tenere 2 scalari che già possiedo.........quali pesci sono compatibili con gli scalari?
Grazie a chi risponderà! ;-) P.S. non inserirò più di due scalari! |
devi postare i valori dell'acqua
PS: ti diranno che 80 litri sono strettini per due scalari! :) |
Non sono esperto di scalari ma mi par di ricordare che 80 L sono già pochi per loro...
ed eventuali altri pesci compatibili, tipo cardinali, dovrebbero essere inseriti PRIMA degli scalari per evitare che vengano cosiderati come...un ottimo spuntino... -28d# -28d# |
in realtà 80 litri sono pochi per gli scalari #13 se li tieni puoi aggiungere un piccolo branco di caracidi o qualche otocinclus (sempre che i valori siano a posto). ma i pesci indicati nel profilo non ci sono più ? #24
|
Quote:
|
Quote:
che in 80 litri fanno un super fritto misto #07 |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
finchè sono piccoli non ci sono grossi problemi ma crescendo... insomma io ti invito soltanto a rifletterci bene e a valutare la possibilita di sostituirli con altri pesci altrettanto belli ma più adatti ;-) (che ne dici dei ram?) naturalmente sei libera di fare di testa tua ma è anche giusto che tu sappia che i tuoi scalari presto non saranno felici di stare in 80L :-) in oltre se tieni gli scalari sei già al limite (a dire i vero il limite lo oltrepassi abbondantemente) quindi saresti molto limitata nell'inserimento di altri pesci, mentre al contrario #36# |
andando un po' controcorrente ti consiglierei di tenere i 2 scalari e i 4 neon + 2 nuovi (eventualmente 2 oto tra 4 o 5 mesi) ma poi basta. prendendo anche l'accortezza di mettere un filtro esterno per guadagnare spazio.
se sono netti netti secondo me 80lt sono stretti ma non è impossibile... dovrai però tenere conto che i cambi dovranno essere tanti e sostanziosi per tenere l'acqua nelle migliori condizioni. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:37. |