![]() |
ossigeno scarso.
il mio filtro d' amburgo, essendo lento,e denitrificante mi assorbe un sacco d' ossigeno.
di giorno a luci accese il problema non si pone poichè la vasca è molto piantumata e fertilizzata con co2. (quindi cerco anche di evitare di smuovere l' acqua in superfice.) ma di notte le piante non producono + o2 e questo si esaurisce in fretta. come posso risolvere il problema senza aumentare la turbolenza in supefice? avevo pensato all' oxidator ma è molto costoso, e volevo prenderlo x il mio futuro acquarione x discus. c'è qualche idea + semplice? |
hai notato sofferenza nei tuoi pesci durante la notte #24 ?
|
noto che la respirazione è accellerata anche se credo che la causa sia qualche parassita durante il giorno quando lo piante producono o2 la situazione è migliore.
quindi l' ossigeno è insufficiente di notte. |
potresti limitarti ad accendere un aeratore di notte.......... #24
|
potrei ma odio quegli arnesi.....lo potrei mettere con un timer
|
si con un timer che lo faccia funzionare un'ora dopo lo spegnimento delle luci fino al mattino un'ora prima che si accendano.........
|
ok per l'areatore ma... l'oxydator vale tutti i soldi che costa. poi lo puoi caricare con semplice acqua ossigenata e ti risparmi il costo della soluzione.
ti consiglio inoltre di fare parecchio shopping per l'oxydator... costa veramente molto meno in certi posti. |
ok vedrò... intanto accendo l' areatore
|
Quote:
é vero che funziona anche senza catalizzatore? se non fosse vero quanto dura un catalizzatore? Grazie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:58. |