![]() |
info su pompa booster per RO
volevoi metterne una al mio impianto..per diminuire lo spreco
qualcuno sa darmi qualche info ?? |
Benny, ... io ne ho appena montata una della Ruwal .. è in catalogo da Aquarium Concept....ma sinceramente NON ho visto sti grandi miglioramenti...soldi buttati...
|
|
ehmm....nemmeno sulla velocità di riempimento tanica o sull'acqua buttata ??
|
come l'hai montata ??? o meglio dove ?? prima dell'impianto..hai messo un prefiltro prima della pompa ??
|
.. l'ho montata (come da schema) fra il rubinetto e l'impianto osmosi... c'è scritto che spinge a 8 bar... ma il manometro resta piantato a 2.... ammettendo che sia poco attendibile in ogni caso dovrei aver notato una velocità di produzione o perlomeno una riduzione dello scarto... #24 ... niente di tutto questo...
P.S. : nessun prefiltro prima della pompa... |
mmmmmmmmmm............non può essere....
|
Benny, ... se mi dai un consiglio... mi fai un favore... e grosso anche...ti posto una foto ??
|
....beh..sinceramente volevo lumi anche io....ho visto un impianto con pompa e l'acqua prodotta era decisamente tanta...
tu mi dici così...ora...boh...?? ma la pompa funziona ???no tanto per caPIRE.. |
Benny, .. la pompa gira regolarmente.. tanto è che se gli chiudi l'acqua in entrata vedi che comincia a vibrare..ma sinceramente non riesco a capire neanche io...ho appena mandato anche una mail ad Aquarium Concept per veder se mi danno un parere xchè in pratica io non ho visto nessun beneficio.. #24 ... ti farò sapere cosa mi dicono.. potrebbe essere pompa difettata ma sembra strano ... boh...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:26. |